TROVATO VAGANTE IN CONDIZIONI PIETOSE, PER LA GRAVE INFEZIONE IN BOCCA HA PERSO TUTTI I DENTI, E NON VEDE PIU’ DA UN OCCHIO.
ADESSO SI E’ RIPRESO, HA SOLO 1 ANNO E MEZZO, E’ STATO STERILIZZATO, E’ FIV E FELV NEGATIVO. Compiamo un gesto di amore, accogliamo Libero nella nostra casa.
MASSIMA DIFFUSIONE!! BERGAMO 04/06/2013 - ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA
Quando questo micio è stato trovato, che si avvicinava guardingo alle case strisciando lungo i muri per cercare del cibo, chi l’ha visto ha creduto per qualche giorno che si trattasse di un topo, tanto era piccolo, scheletrico, raggrinzito su sé stesso. Si vedeva che non riusciva a mangiare per la grave infezione in bocca.
Scattano i soccorsi, il piccolo viene catturato e si incomincia la terapia, vediamo che è giovane, poco più di un cucciolo. Ma l’infezione in bocca è troppo avanti, non reagisce all’antibiotico e così è necessario asportargli tutti i denti . Sempre per l’infezione estesa, Libero perde anche la vista da un occhio.
Adesso il piccolo si è ripreso e possiamo dire che sta bene. E’ stato sterilizzato, è fiv e felv negativo, e anche senza denti mangia normalmente, sia l’umido che il secco.
E’ diventato un micio dall’aspetto elegante, con il manto color fumo di londra, un collarino bianco e il musetto bianco, e uno sguardo tristissimo.
E’ timido Libero, ma si lascia accarezzare. Il pelo folto e semilungo è così morbido da sembrare angorina, un’angorina scura su cui finiscono i lunghi baffi bianchi.
Si, possiamo dire che Libero è bello. Ma soprattutto diciamo che Libero ha molto sofferto, e che il gattile non può essere il luogo in cui questo gatto deve vivere.
E’ stato abbandonato dall’uomo alla strada, alla fame, alle malattie. La grande tristezza dei suoi occhi non è dovuta solo a quello che ha passato, è la tristezza che sente nell’anima chi è solo, chi non è mai stato amato.
Libero è giovane, è autonomo nel mangiare e nel spostarsi. Ha solo bisogno ogni tanto di goccette lenitive nell’occhio. E’ un bel gatto dal pelo morbido e semilungo, e il collarino bianco spicca e sembra invitare ad una carezza, sembra invitare a portarlo via con sé, come si farebbe con un cagnolino che aspetta solo una mano amica.
E siamo sicuri che in una famiglia Libero diventerà ancora più bello.
E quando anziano, accoccolato sulla vostra veranda, qualcuno gli chiederà della sua vita, lui sospirando dirà che ha dovuto combattere e soffrire, prima di trovare finalmente la strada che lo ha portato a casa.
Libero è tranquillo, dolce, cerca solo un po’ di amore, che sostituisca la sofferenza. Siate voi la sua casa, la sua prima casa.
Per info:
Roberta: 3476405781; roberta.pe@tiscali.it »
Mirka: 3400642664
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non si occupa di adozioni e non risponde alle mail di richiesta. Grazie
Inserito il:
Lunedì, 18 Novembre, 2013 12:10
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
Mercoledì, 17 Gennaio, 2014 12:10
Rispondi a:
(Not Shown)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A65517 1300 Viste
|