SENZA MAI USCIRE. NELLO STA SOFFFRENDO, CI CHIAMA, VUOLE ESSERE AMATO, ACCOLTO. Facciamolo uscire da quella gabbia, salviamolo. MASSIMA DIFFUSIONE ! 25/02/2015- TREVIGLIO- adottabile Nord e Centro Italia
MERAVIGLIOSO GATTONE NELLO, 6 ANNI, STERILIZZATO, VACCINATO, FIV POSITIVO MA NON MALATO, DOLCISSIMO, AFFETTUOSO, DAL MESE DI NOVEMBRE VIVE SEMPRE CHIUSO DA SOLO IN UNA PICCOLA GABBIETTA, SENZA MAI USCIRE.
NELLO STA SOFFFRENDO, CI CHIAMA, VUOLE ESSERE AMATO, ACCOLTO.
Facciamolo uscire da quella gabbia, salviamolo.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 25/02/2015- TREVIGLIO- adottabile Nord e Centro Italia.
Nello è un bellissimo gattone grande di circa 6 anni, trovato abbandonato all’inizio dell’inverno in una colonia.
Appena raccolto era emaciato, denutrito, stava male, probabilmente erano già settimane che vagava al freddo, senza cibo. E sicuramente questo gatto bellissimo era di qualcuno.
Appena raccolto dalla strada è stato due mesi in una gabbia, ricoverato presso il veterinario, per tornare in vita.
Adesso si è ripreso completamente, sta bene, ma uscito di lì, è entrato in gattile.
Qui Nello vive sempre chiuso in una piccolissima gabbietta in cui non riesce neanche a camminare, da solo, e da cui non esce mai.
In tutti questi mesi non è mai uscito da quella minuscola gabbietta, nemmeno una volta.
E Nello è un gattone grande, chiuso lì dentro a malapena riesce a muoversi.
La stanza in cui è rinchiuso è piccola, non si vede niente del fuori, c’è solo una finestra alta con le grate, ma Nello, chiuso in gabbia, non la vede.
E lì dentro il sole non entra.
Nello ormai vive in questa condizione da 5 mesi. Non si può prendere un gatto e costringerlo a vivere così, è una non vita questa, una sofferenza infinita.
Nello è un gatto dolcissimo, coccolone, quando solo lo guardiamo si mette a fare il pane con le zampette, tanto è il suo bisogno di essere accolto e amato.
Risponde solo allo sguardo. Si fa fare le coccole, appena ci vede entrare nella stanza si avvicina alle sbarre della gabbietta, per cercarci.
Nello cerca proprio il contatto umano, è dolcissimo.
Ed è anche molto bello, tutto bianco e grande, con il pelo folto, Nello potrebbe rassomigliare ad un gatto delle nevi dell’Alaska, ma tenero e dolce come un bambino.
E’ sterilizzato e vaccinato, ed è risultato positivo alla fiv, ma non è malato, è solo positivo.
E la trasmissione della fiv è molto difficile. Nello può essere adottato come gatto unico, oppure da chi abbia già un altro gatto fiv, oppure da chi abbia già un altro gatto e faccia attenzione a separare le ciotole.
Nello ha un leggero raffreddore cronico, dovuto al freddo patito per tanto tempo sulla strada. Per questo necessita urgentemente di una casa in cui stare al caldo, in gattile fa sempre abbastanza freddo, qui il piccolo non potrà migliorare.
Ma in una casa calda Nello guarirà dal raffreddore. Non è malato e chi lo adotta non dovrà fargli nessuna cura.
Vi preghiamo salvatelo. Noi lo vediamo in gattile, un gatto umano, buonissimo, che aspetta come oro quei pochi istanti di coccole, che deve vivere sempre chiuso in una piccola gabbietta, solo, senza mai uscire, senza vedere nulla del fuori, neppure il sole.
Nello non ce la fa più, forse pensa che il mondo, i colori siano scomparsi, lasciando nel suo cuore solo una tristezza infinita.
Salviamolo da questa privazione sensoriale che dura ormai da cinque mesi, da questa solitudine che non gli appartiene, perché il suo cuore vorrebbe solo amare.
In una casa, amato, Nello sarà un gatto bellissimo, e grato e felice ci amerà di un amore unico .
Noi, guardandolo, vedremo sempre la bellezza, e le coltri di neve sui ghiacciai.
Mirca Gattile Treviglio 3400642664
Roberta.pe@tiscali.it »