DUCA, BELLISSIMO LABRADOR PURO DI 5 ANNI, STERILIZZATO, CIECO.
PARTITO DA UN CANILE DELLA PUGLIA PER ADOZIONE IN UMBRIA, ORA E’ FINITO IN UN CANILE A TERNI.
Duca è dolcissimo, completamente cieco ma autonomo negli spostamenti, segue la voce, va al guinzaglio.
Non lasciamolo cieco in canile, Salviamolo.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 05/06/2013- Terni: adottabile nel Nord e Centro Italia.
La storia di DUCA e' straziante. DUCA e' un bellissimo labrador puro di circa 5 anni, trovato nelle strade di TRANI dopo un brutto incidente.
Soccorso, curato, e portato in salvo dalle volontarie pugliesi arriva poi a Terni in Umbria, in staffetta, per una richiesta d'adozione che sembrava ottima. Ma gli adottanti ternani lo rifiutano all'arrivo poiché è quasi subito evidente che DUCA CI VEDE MALE. Così lo portano in canile.
ABBIAMO FATTO OGGI UNA VISITA CON IL VETERINARIO OCULISTA: DUCA E' NON VEDENTE BILATERALMENTE, SOGGETTO AFFETTO DA P.R.A. (ATROFIA RETINICA PROGRESSIVA) CON CATARATTA ASSOCIATA.... COME CI HA SPIEGATO IL VET, E' UNA MALATTIA CHE MOLTO SPESSO COLPISCE I LABRADOR (IN PARTICOLARE) INTORNO AI CINQUE ANNI.
DUCA INSOMMA E' COMPLETAMENTE CIECO, ma credeteci non sembra. Ha uno spirito di adattamento talmente forte che nemmeno noi credevamo fosse cieco, fin quando non abbiamo fatto una visita specialistica.
DUCA VIVE UNA VITA NORMALISSIMA, è dolcissimo, buono con tutti, sempre sorridente!
ABBIAMO BISOGNO DI UN ADOZIONE DEL SUPER CUORE.... NON LASCIAMO CHE DUCA TORNI IN PUGLIA, DOVE FINIREBBE IN UN CANILE AMMASSATO CON CENTINAIA DI CANI, CIECO, SENZA NESSUNO. NON AVREBBE PIU’ UN FUTURO.
DUCA va d'accordo con tutti i cani, penso anche con i gatti, è dolcissimo e tenero, meraviglioso se lo vedete di persona. Non fermatevi davanti ad un handicap che vediamo solo noi, Duca può condire una vita normalissima, non condanniamolo a vita in un box, per un cane come lui è meglio morire.
E’ già sterilizzato, sa andare al guinzaglio, e anche senza collare ci segue tranquillo, segue la nostra voce. E’ un cane magnifico, solare, bello , dolcissimo.
Per un cane cieco dover vivere in canile è terribile, il box è stretto e loro non hanno spazi per muoversi, spesso vanno a sbattere contro le pareti.
Duca è fatto per vivere una vita vicino a qualcuno di noi, come compagno, come amico. Questi sono i cani che vengono scelti per guidare i ciechi, i Labrador e i Golden.
Per la loro grande umanità, sensibilità e intelligenza, perché sentono e rispondono all’uomo come una persona capace solo di bene e di altruismo. Adesso che questo dolcissimo Labrador è diventato cieco, restituiamo noi qualcosa di quello che loro fanno per gli uomini non vedenti.
Adesso che è lui ad avere bisogno di noi non abbandoniamolo, la nostra voce sarà i suoi occhi. Salviamolo dal box di un canile.
Per il suo carattere, la sua solarità , pensiamo che con Duca la tristezza, se mai vi fosse, scomparirebbe dalla vostra vita. Perché lui è bello, ed è sempre sorridente, appena sente che un essere umano è vicino a lui.
ADOTTABILE IN TUTTO IL CENTRO NORD
PER INFO mandare mail a simona.sebastiano@gmail.com »
Oppure 3287294512 solo da lunedì a venerdì dopo le ore 18.30
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non si occupa di adozioni e non risponde alle mail di richiesta. Grazie