INDIA, 10 KG, 3 ANNI, STERILIZZATA, MOLTO SPAVENTATA, BELLA E INDIFESA. CHIUSA IN CANILE DA 2 ANNI, CERCA UNA CASA.
MASSIMA DIFFUSIONE!! Marche- 22/05/2013 - ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA
India ha solo 3 anni, è sterilizzata ed è di taglia piccola, circa 10 kg. E’ una setterina bianca e nera, con due occhi dolcissimi. Entrata in canile 2 anni fa era solo una cucciola, molto spaventata. Ma chiusa in un box di cemento la sua tristezza e il suo timore non si sono mai sciolti.
E’ rimasta timida e riservata, ha paura, gli umani l’hanno presa, l’hanno rinchiusa, non sa più cosa deve aspettarsi da loro, e così la piccola India si nasconde. E’ stato difficile fotografarla, all’arrivo degli umani preferisce nascondersi dentro alla sua cuccia, dove si sente al sicuro.
Cerchiamo pertanto un padrone paziente, che la possa capire e far socializzare, per farle tornare la fiducia nell’uomo.
Non ci vorrà molto, solo un piccolo giardinetto dove la piccola potrà ritornare a vivere e respirare. A capire che la vita non è fatta solo da rettangoli di cemento da cui non si esce, ma di verde, aria pulita, piante, che lei può passeggiare ancora.
Sono due anni che India non esce in passeggiata, e se nessuno chiama lei diventerà un altro cane dimenticato, di cui leggeremo l’appello fra 10 anni, molto anziana, ormai finita.
Gli occhi di India sono dolcissimi, lei è un incrocio setterina, dolcissima, lo sarebbe se qualcuno sapesse conquistare il suo cuore.
Il piccolo Principe con pazienza e dolcezza si è avvicinato alla volpe. Le ha parlato con gentilezza, ha atteso, creando un legame del cuore. E quando l’ha accarezzata, lei è stata la sua amica più fedele.
Gli occhi timidi di India ci scrutano da dentro la cuccia, aspettano qualcuno che invece di sofferenza, le porti un po’ di amore.
Sono due anni che India non posa le zampe sull’erba, che non passeggia, e se noi non la aiutiamo questa sarà tutta la sua vita: un piccolo box di cemento dove lei si nasconde dietro la cuccia ad ogni rumore, da cui guarda fuori, dalle sbarre, senza vedere nulla.
India ha solo 3 anni, è molto bella. Basterà un piccolo giardino e la pazienza di aspettare che questo cuoricino si apra ancora alla vita. Accadrà sicuramente e allora la potrete accarezzare, portare al guinzaglio, allora India ricomincerà a vivere. Adesso solo aspetta, muovendosi in pochi metri quadri, preda del suo terrore, della solitudine.
Portiamo nella sua solitudine, nella sua paura, un raggio di luce.
Si trova nelle Marche ma la porteremo con staffetta dappertutto.
per adozioni:
Katia: 3478730433, katia.dog@tiscali.it »
Giovanna: 3391197433 (possibilmente prima delle 11 oppure lasciare un sms)
roberta.pe@tiscali.it »
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non si occupa di adozioni e non risponde alle mail di richiesta. Grazie