BELLISSIMO INCROCIO DALMATA, STERILIZZATO, HA PASSATO TUTTA LA SUA VITA SEMPRE LEGATO ALLA CATENA. Ora cerca la sua prima casa.
MASSIMA DIFFUSIONE- 14/01/2013- Prov. di Bergamo
Billi ha l’aspetto di un cane elegante, è una taglia media, con il pelo raso bianco a macchie nere. Il suo mantello e il suo muso assomigliano molto a quelli di un dalmata, di cui è un incrocio.
E’ molto bello Billi, ha occhi teneri e scuri che risaltano sul mantello bianco.
La vita di Billi finora è stata una non vita. Veniva tenuto sempre legato ad una pesante catena di ferro, notte e giorno, per cibo solo avanzi e pane secco.
E’ stato difficile farcelo cedere, ma possiamo dire che Billi ha incominciato a vivere davvero, a scodinzolare, ad essere felice, quando è arrivato al suo primo stallo. Lui era felice, pensava di essere a casa. Ma poi ha dovuto andare in un'altra casa, e poi in un'altra ancora. E lui ogni volta è triste, mogio, sconsolato. Pensava che il suo amore fosse ricambiato, che qualcuno lo volesse, si, proprio lui, anche se non è più giovane, e non è piccolo, pensava che qualcuno lo avesse scelto come compagno. E invece ogni volta si ritrova solo, a piangere le persone che aveva amato.
Non servono più stalli, adozioni provvisorie, per questo cane dolce serve una casa vera, la sua, dove lui possa affezionarsi e amare senza temere di perdere di nuovo tutto. I dalmata sono molto apprezzati in televisione, ci sono film su di loro, sono cani buoni, dal cuore sensibile, si innamorano, si affezionano con tutto il loro cuore. Nella Walt Disney i padroni, per accontentare il loro amato dalmata, se ne trovavano in casa 99, più la sua fidanzata. E li tenevano tutti… così belli, così eleganti. Certo voi direte, è solo un film. Ma possibile che per quest’unico cane bianco a pois, non ci sia nemmeno una famiglia che voglia proprio lui?
Billi è sterilizzato, è un cane dal cuore d’oro, fa il seduto per prendere il biscotto, dà la zampa, lecca, ci abbraccia. E’ un cane molto affettuoso, che ha tanto bisogno del contatto umano, di stare vicino a qualcuno di noi. Possiamo dirvi che per i suoi occhi, per la sua dolcezza, è un cane che non si dimentica, che entra nel cuore. Abbassa la testa fra le nostre braccia e resta lì, a farsi coccolare.
Per lui l’ideale sarebbe avere un giardino in cui poter gironzolare, e una casa calda in cui poter entrare ogni tanto. Qualche passeggiata poi farebbe la sua felicità. Non ha bisogno d’altro Billi, solo un cuore da amare, e che lo accetti così com’è. Non è un cane perfetto, 8 anni passati legati a catena lo rendono impossibile, è vivace, ha voglia di muoversi, di correre, di passeggiare. Però apprende, impara, gioisce di qualsiasi cosa.
Cerchiamo qualcuno che non dica solo di amare gli animali, ma che li ami. E amare significa anche aiutare un cane che per otto lunghi anni ha sofferto, e che adesso si sta aprendo al mondo, significa dargli il tempo di imparare.
Significa accettarlo com’è, con la sua bontà, il suo grande cuore, la sua dolcezza, e pensare che le imperfezioni miglioreranno con il tempo. Ma non potranno mai migliorare in un canile, dove dovremo portarlo se questa famiglia non esiste. In un canile, trovandosi di nuovo rinchiuso in un box dopo aver assaporato la libertà e l’amore, Billi si sentirà davvero tradito da tutti, solo, rinchiuso, regredirà, e da quel canile non uscirà più.
Stiamo prendendo tempo perché sappiamo cosa significherà rinchiuderlo in un canile. Ma non abbiamo un tempo infinito. Vi prego aiutateci, neppure noi siamo perfetti, eppure siamo amati. Ognuno di noi può dire di avere almeno una persona che lo ama, o che l’ha amato. Billi non ha mai avuto nessuno.
Aiutateci a dargli una vita.
Per quello che vale, Billi verrà dato in adozione con una ciotola, il guinzaglio, la pettorina e un cappotto di pail caldo.
Per info:
Roberta: 347/6405781 - roberta.pe@tiscali.it »
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non si occupa di adozioni e non risponde alle mail di richiesta. Grazie