Aiutateci a trovare loro una casa, uno stallo, una soluzione purchè non finiscano in una struttura dove è quasi impossibile un’adozione…sapete bene cosa si dice di questo canile…
Diffondete a tutti i vostri contatti il loro appello, è super urgente: IL 29 DICEMBRE SARANNO TRASFERITI!!!!!!
Alcuni di loro hanno avuto già un passato difficile e non meritano tanta sfortuna!
Non abbiamo un canile nostro in cui ospitarl, è fondamentale trovare loro una famiglia che li accolga per salvarli da un infausto destino!
Per info: 19cat@tiscali.it » - info@animareonlus.it »
348-9156453 cate dopo h 18,30
333-9229818 valentina
www.adottami.it
www.animareonlus.it
BAILEYS
Bayleys è un bellissimo e simpaticissimo pastore tedesco di circa 12 mesi, è stato ritrovato con la zampa fratturata e saldata male, quindi chi lo ha tenuto in precedenza non lo ha evidentemente curato.
E’ stato condotto in canile e sono iniziati gli accertamenti per determinare con chiarezza la sua situazione clinica. La frattura costringeva Baileys a tenere una postura scorretta, il suo polso era ruotato verso l'esterno, l'osso fratturato si è risaldato in modo non allineato, la zampa era più corta e tutta la spalla era molto affaticata per poter mantenere l'equilibrio.
Data la giovanissima età abbiamo deciso di offrire al nostro lupetto una possibilità di recupero ed il nostro lupetto è stato sottoposto ad un intervento. I costi dell'intervento sono piuttosto elevati, soprattutto perchè il materiale ortopedico è davvero costoso.
A Baileys è stata inserita una placca e l'arto ricondotto nella sua posizione fisiologica. Tra qualche mese inoltre, una volta terminata la degenza la placca dovrà essere asportata con un ulteriore dispendio economico. Attualmente fa fisioterapia in un centro specializzato.
Baileys cerca anche una famiglia dove poter crescere e vivere sereno; è un vero pastore tedesco, dal carattere deciso e autoritario. Non è adatto a famiglie con bambini ed è richiesto un po’ di polso e esperienza per saperlo gestire correttamente. Con gli adulti è molto affettuoso e giocherellone, va d’accordo anche con cani della sua stessa taglia, meglio se femmine!
E’ chippato, vaccinato e sterilizzato.
DOBLO’
Dolce cucciolone di circa 12 mesi, un bellissimo pelosone bianco sfortunatamente segnato da un danno neurologico.
Giovanissimo è stato abbandonato ed è facile intuire che la ragione del suo arrivo in canile è legata alla sua condizione fisica. Doblò si muove in modo anomalo, un po’ barcollando proprio a causa di questo problema neurologico.
Per poter formulare una diagnosi per Doblò sarebbe necessaria una risonanza magnetica. Tuttavia questo tipo di problema non prevede una soluzione.
Doblò è giovane, ama la vita, ha un buon carattere e vorrebbe poter correre come tutti i cagnoloni della sua età. Naturalmente cerca una famiglia speciale che lo possa accogliere con le sue imperfezioni. Non gli piacciono troppo gli altri cani, specie se maschi.
E’ chippato, vaccinato e sterilizzato.
TULLIO
Ennesimo fratellino abbandonato, oltre a Adele, Remo (fortunatamente adottati) e il povero Romolo, anche il piccolo Tullio è stato scaricato e condotto in canile. Tullio ha circa 6
anni ed è timido e spaventato come i suoi fratellini. E' di taglia piccola e se ne sta rannicchiato e tremante in un angolino del box per non farsi vedere! Ha certamente bisogno di essere rassicurato e stimolato, è buono e introverso ma potrebbe trasformarsi con pazienza e affetto in un cagnolino solare e vivace! Regalategli un inverno al calduccio, circondato da affetto e sommerso di coccole! Tullio è talmente carino e indifeso che ve ne sarà grato per sempre!
E’ chippato e vaccinato.
ROMOLO
Incrocio timidissimo vagamente bassotto, di circa 7/8 anni, Romolo è arrivato in canile abbandonato con altri due cagnolini. Se ne sa sempre rannicchiato in un angolo per non farsi notare, si intuisce facilmente che ha avuto un passato burrascoso. Oltre ad essere molto introverso, deve avere anche subito un trauma: sulla zampa sinistra ha una vistosa cicatrice e non riesce ad appoggiare bene il piede. Dalle radiografie non risulta alcuna frattura, ma il piede è dolorante e Romolo tende sollevare la zampina. Non sa andare al guinzaglio, forse non lo conosce affatto: si muove molto lentamente cercando un nascondiglio! In macchina è molto bravo e viaggia tranquillamente. E’ un cagnolino adorabile che chiede solo di essere rassicurato: con gli occhioni pieni di paura infonde un’enorme tenerezza. Va d’accordo con gli altri cani ed è anche sterilizzato. Per Romolo occorrono pazienza e tempo, ma siamo certi che ricompenserà con immensa devozione chiunque gli offrirà una vera famiglia in cui sentirti amato e al sicuro per sempre!
E’ chippato, vaccinato e sterilizzato.
TETRIS
Cagnolino pelosetto derivato cocker,anzianetto, vitale, molto allegro e socievole per la maggior parte del tempo. Tetris e' sempre di buon umore, festoso e pronto a nuove amicizie! Tetris non è adatto a famiglie con bambini, ogni tanto infatti, inspiegabilmente, ha degli scatti di irritabilità che lo portano a diventare anche aggressivo. Sono episodi rari ma accadono,pertanto bisogna saper gestire questi suoi momenti di cattivo umore. Cerca una nuova famiglia che lo possa accogliere nonostante il caratterino scostante! Dopo un bel bagno e una bella spazzolata ritornerà un morbido batuffolo, anche se con qualche spina!
E’ chippato, vaccinato e sterilizzato.
GIOTTO
Giotto è un incrocio pastore tedesco non più giovane, ha circa 10 anni ed è un bel pezzo che la sua vita è sacrificata in gabbia. E’ stato abbandonato insieme al fratello che fortunatamente è già stato adottato. Giotto ha una discreta presenza, uno sguardo deciso e un temperamento fiero perciò sarebbe un perfetto cane da guardia. Il nostro lupone è decisamente stufo della reclusione, è intelligente e ama le coccole e la compagnia dei volontari. Giotto può diventare un buon compagno per un padrone esperto e responsabile, che non possieda altri cani maschi con cui Giotto non ama convivere, le cagnoline femmina invece le trova molto simpatiche!
E’ chiappato e vaccinato.
SANSONE
Sansone è un cane sfortunatissimo; è stato abbandonato da piccolo e si è ritrovato rinchiuso in canile; fortunatamente ha trovato un padrone che lo ha adottato e ha potuto trascorrere in famiglia alcuni anni. Il suo proprietario è stato colpito da una grave malattia per cui ha dovuto rinunciare al proprio cane. Per Sansone si sono riaperte le porte del canile. E’ arrivato piuttosto magro e con varie cicatrici sul muso; ma il suo cuore non è stato intaccato: è un gigante buono, super affettuoso e coccolone. Adora la compagnia. Le piccole attenzioni e si lascia strapazzare dai volontari con grande piacere. Nonostante la mole Sansone è ha ancora uno spirito da cucciolone tenerissimo. Venite a conoscerlo: scoprirete un cane dolce e devoto!
Sansone non ama gli altri animali, sarebbe meglio una casa tutta per lui. Soffre di intolleranze alimentari e per lui occorre solo cibo ipoallergenico.
E’ chiappato e vaccinato.
ALBA
Cagnolina di circa 3 anni incrocio golden retriever davvero splendida! Alba è super affettuosa, vivace, giocherellona, sempre di buon umore! Adottarla significa riempirsi le giornate di allegria e spensieratezza! Le piace la vita all’aria aperta, buttarsi a pancia all’aria per godersi le coccole, stare in compagnia! E’ stata abbandonata in prossimità dell’inverno: regalatele una bella cuccia al calduccio e liberatela dal canile. Alba è talmente solare e gioiosa che merita proprio una nuova vita piena di amore e di avventure!
E’ chiappata e vaccinata.
DUCA
Pastore tedesco bellissimo, sugli 8-9 anni, piuttosto ombroso. In passato si è dimostrato aggressivo ed ha morsicato. Ora è seguito da un volontario con cui ha un ottimo feeling. Essendo un cane caratteriale molto probabilmente rimarrà da noi seguito dalla stessa persona con cui finalmente ha trovato un sintonia.
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non si occupa di adozioni e non risponde alle mail di richiesta. Grazie