Già, 6 mesi maledetti, di quelli che ti mettono alla prova, di quelli che lasciano le cicatrici, di quelli che fanno soffrire... così tanto... Perchè Dexter è arrivato in canile a due mesi quindi, dal calore della mamma, è subito passato alle lezioni di vita più dure e crude.
All'età di 3 mesi, il cielo di Dexter si tinge di azzurro e viene adottato. Purtroppo la felicità dura davvero poco e Dexter viene riportato indietro, pare per gravi motivi famigliari degli adottanti...
Lasciare le coccole, il calore, l'affetto e un posto comodo dove stare è davvero dura e ancora più difficile è rientrare a testa bassa in canile, con la fatica di doversi riguardagnare il proprio spazio tra i vecchi "amici"...
Ma, quasi inaspettatamente, nel giro di poco tempo, Dexter riceve una nuova richiesta di adozione. Valanghe di telefonate, fiumi di parole ed emozioni, accordi, sorrisi, rassicurazioni e... Dexter viene riportato indietro per l'ennesima volta !!! Il motivo ??? Perchè quando viene lasciato solo piange... Ora, un cucciolo abbandonato alla nascita, finito in canile, adottato e ributtato nuovamente in canile, cosa potrà pensare e provare quando viene lasciato solo, soprattutto durante i primi 3 o 4 mesi di adozione ??????Pensa ad un nuovo abbandono, pensa alla solitudine,pensa al freddo del canile, pensa alle notti buie all'aperto, pensa alle strigliate prese dai cani più grandi, pensa a quell'unico angolino dove raggomitolarsi per sentirsi più protetto, pensa alle carezze e all'affetto persi, pensa a chi lo coccolava e poi è sparito, pensa alla sua mamma che non sa più dove sia finita...
Dexter è dolcissimo, va d'accordo con cani, gatti e bambini. Non fa i bisogni in casa, è educato. Sa andare molto bene al guinzaglio e, quando viene lasciato libero, risponde immediatamente al richiamo… DEXTER e' PERFETTO.
La colpa non è sua, è sicuramente nostra che abbiamo valutato male, ma questa volta gli abbiamo promesso che la casa dei sogni esiste e lui se la merita tutta.
Dexter è un meticcio di una bellezza mozzafiato e coccolosa, futura taglia media contenuta, e per lui cerchiamo padroni "di razza" che possano fargli dimenticare i travagli vissuti fino ad oggi. E' solo un cucciolo di 6 mesi, ha davanti a sè una vita intera e noi bipedi, per quello che ha passato, siamo debitori di amore e felicità !!!
No a catene, no a box, no relegato in giardino, ma solo un'amorevole adozione come membro di una famiglia, che ha bisogno di dare e ricevere un sacco di amore.
E' richiesta la disponibilità a controlli pre e post affido, oltre al mantenimento nel tempo dei contatti con i volontari.
PER INFO
Simona 3287294512
simona.sebastiano@gmail.com »
SILVIA 3483534294
silvia.peperosso@hotmail.it »
BORDER'S ANGELS:
Cecilia 3385955509 - Luca 3476782926 adozioniborder@bordersangels.org » - lucatommy2@libero.it »
Inserito il:
, 11 Dicembre, 2012 16:47
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
, 09 Febbraio, 2013 16:47
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A50531 1165 Viste
|