ADOZIONE DEL CUORE: BEN, PASTORE TEDESCO DI 16 ANNI, CIECO DALLA NASCITA, E’ IN CANILE DA 14 ANNI!!!! Abbiamo pietà di lui, salviamolo.
MASSIMA DIFFUSIONE!!! 04/10/2012. Adottabile Nord e Centro Italia
Ben è un lupone che più disgraziato di così non si può.
HA SEDICI ANNI, E’ CIECO DALLA NASCITA E HA PASSATO TUTTA LA SUA VITA IN CANILE. Ha trascorso NOVE ANNI NEL CANILE LAGER di Cogliate (MI), chiuso per maltrattamenti. Lì i box erano piccolissimi e stipati di cani (immaginatevi per lui cieco che inferno deve essere stato), il cibo pessimo e in inverno i pavimenti gelavano e i volontari dovevano staccare le zampe dei cani intrappolate nello strato di ghiaccio.
Fortunatamente nel 2007 ha cambiato canile ed è stato portato in un rifugio gestito da volontari sempre in provincia di Milano. Ma è sempre in un box. Non ha mai conosciuto il calore di una casa e di una famiglia. Da 14 lunghissimi anni, questo lupo vive cieco in canile.
Ben è buonissimo con le persone, e noi abbiamo visto tanti cani maschi andare d’accordo con i loro simili dello stesso sesso, una volta liberi e sereni grazie ad una bella adozione.
Forse è vero che Ben morirà in canile dove è sempre vissuto e dove i suoi occhi non hanno nemmeno mai potuto vedere le sbarre della gabbia che lo rinchiude . Ma noi ci proviamo lo stesso a farlo conoscere al mondo, a lanciare questo appello di speranza, questo grido di dolore, per lui, un vecchissimo cane cieco che non ha voce.
Ben era un lupo magnifico, lo è ancora. Anche se cieco avrebbe potuto avere una vita felice. Nel corso degli anni abbiamo fatto adottare più di dieci cani ciechi, e tutti loro hanno avuto una vita felice in una casa.
Abbiamo visto che per i cani ciechi è importantissimo il contatto fisico, loro non hanno la vista e così sanno di esistere solo grazie al tatto, all’olfatto. Se hanno una persona si stringono sempre vicino a lei. Se hanno un cane come compagno, a lui. Profumano tutto, l’erba e i fiori li fanno felici. Da questo potete immaginare quale sofferenza sia per un cane cieco vivere chiuso in un box, senza nessuno.
Si muovono bene in casa o in giardino, addirittura un cane cieco ha imparato a salire le scale a chiocciola dentro casa da solo, vanno al guinzaglio, conducono una vita normale. Solo, li vedrete chinare la testa verso di voi quando gli parlate, in un gesto indifeso, perché seguono la vostra voce. E vedrete in loro un’arrendevolezza, una dolcezza infinita, che gli altri cani non hanno.
Ben, questo bellissimo lupo, avrebbe potuto difendere noi se avesse avuto la vista, e certamente lo avrebbe fatto. Senza occhi era lui che aveva bisogno di essere aiutato, di essere difeso dal mondo. Invece ha dovuto trascorrere 8 anni chiuso in un box, senza mai uscire, in un canile lagher, e adesso da 4 anni è ancora in un box.
Ben non ha più molto da vivere, ha 16 anni, è provato, quanto gli resterà ancora?
Noi vorremmo tanto che un’ anima davvero grande lo adotti, facendogli conoscere per l’ultimo periodo della sua vita quella felicità che il destino gli ha sempre negato.
Ben si trova in canile appena fuori Milano. E’ vaccinato, ha il microchip ed è sano.
Non possiamo dirvi se lui vi aspetta, forse lui si aspetta solo di morire. Ma noi, noi vi aspettiamo. E speriamo che i suoi occhi che non vedono si spalanchino per una carezza inaspettata, per la felicità sconosciuta di una casa che infine, lo accolga.
Per info e adozioni chiamare Stefania cell. 338 2503574 volpinella@libero.it »
Roberta 347 6405781 roberta.pe@tiscali.it »