GIORDAN, CIECO DA UN OCCHIO, E’ UN DOLCE BRACCO DI 11 ANNI CHE DA 10 ANNI VIVE CHIUSO IN CANILE. Timido e impaurito viene spesso aggredito dagli altri cani che non gli permettono di mangiare. Aiutiamolo, almeno ora che è anziano diamogli una casa.
MASSIMA DIFFUSIONE!!!! 03/04/2012 – ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA
Non so perché, ma i cani da caccia anziani fanno una pena tremenda, forse perché sono stati sfruttati e poi abbandonati, come un oggetto inutile, o forse per la loro dolcezza. Quando è entrato in canile Giordan era giovanissimo, era il 2002 e lui aveva solo un anno. Forse era inadatto alla caccia, forse picchiato e reso cieco da un occhio e quindi poi abbandonato, perché un cane da caccia senza un occhio non è utilizzabile . Così Giordan è arrivato in canile, in un canile in cui i volontari sono arrivati solo nel 2010. Lì lui ha trascorso più di otto anni chiuso in un box senza mai, mai uscirne. E adesso, dopo 10 anni di canile, può uscire per mezz’ora in passeggiata ogni 15-20 giorni, perché i cani sono quasi 300 e i volontari pochi. In quel canile del sud, in mezzo ai monti, ogni inverno muoiono molti cani per il freddo intenso, e lui ha il pelo raso. Sono dieci inverni che soffre il freddo, che soffre per l’occhio, per la timidezza, che soffre per la reclusione.
Giordan, ribattezzato anche Occhietto, è ancora bello, il manto è nero e lucido con il petto e le zampette bianchi a pois neri, sembra quasi che indossi un’abito da sera, anche se mai nessuno lo ha invitato a passare una sera con degli esseri umani che lo amassero. Forse questo cagnolino non ha mai visto una casa. Sembra un bracco, e ha la loro tenerezza quasi struggente, come una sorta di innocenza dolce, che questi cani conservano sempre, fino alla fine della loro vita, in qualunque condizione.
E’timido Giordan, impaurito da 10 anni di duro canile, è senza un occhio e viene spesso aggredito dagli altri cani del box, che addirittura a volte non gli permettono neanche di mangiare. Per i cani timidi e con un handicap vivere in canile è terribile, può rivelarsi impossibile. Eppure nonostante tutto, quando i volontari riescono a farlo uscire, Giordan è ancora capace di dimostrare tutta la sua gioia correndo all’impazzata, dopo 10 anni di canile…e gettando le zampe al collo delle volontarie. Come un cucciolo, come un essere vivente che ancora vuole vivere, amare, che non ha smesso di sperare.
Giordan Occhietto può sperare solo nel gesto di amore di qualcuno di noi, in risposta a questo appello per lui, che in 10 anni di detenzione è il primo. Vi preghiamo aiutateci, questo cane è timido, dolce, non lotta per il cibo ma si mette in disparte, e questo in canile non gli garantisce neppure di nutrirsi. E’ gentile, non è adatto alla vita di canile, gli altri lo sentono e lo aggrediscono, gli tolgono anche quel pochissimo che ha. Quando manca un occhio, spesso l’altro si infiamma , perché è sottoposto ad un grande sforzo, e a volte anche l’occhio cieco può infiammarsi. Avrebbe bisogno di gocce disinfiammanti lenitive per gli occhi, semplici, facili, lui se le lascerebbe mettere e gli darebbero un grande sollievo. Ma in canile questo non è possibile, vive con i suoi occhi infiammati. Ma se qualcuno di noi lo adotterà, potrà trovare sollievo nel corpo con delle semplici gocce, e nel cuore entrando in una casa, profumando l’erba non una volta ogni 20 giorni, ma ogni giorno. Avendo pappe buone solo per lui che nessuno gli toglierà, ricevendo finalmente coccole, amore.
Si lascerà alle spalle questi lunghi anni di canile, anche se sono quasi tutta la sua vita li dimenticherà. Giocherà con l’erba, si farà coccolare, felice come adesso non sogna neppure di poter essere.
Ve lo porteremo con una staffetta, è entrato in quel canile 10 anni fa, non lasciamo che diventi la sua tomba, quando lo caricheranno su una macchina lui non capirà, ma quando raggiungerà una casa, e vedrà persone che lo abbracceranno, il suo cuore rinascerà, è un cane molto buono, gentile, adatto ad una vita di famiglia. Non ha mai smesso di amare gli esseri umani, di sperare di poter avere una vita.
0733 966523 3389700596
Roberta3476405781 - roberta.pe@tiscali.it »
Contattare UNICAMENTE i riferimenti sopra riportati. Chi pubblica lo fa solo per aiutare, NON da risposte. Grazie
Inserito il:
Mercoledì, 19 Luglio, 2013 10:22
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
, 17 Settembre, 2013 10:22
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A30821 1177 Viste
|