ADOZIONE DEL CUORE: MONTANA, 4 ANNI, COMPLETAMENTE CIECA, NEGATIVA ALLA LESHMANIA, VIVE IN CANILE.
E’ BELLA, SOLENNE, BUONISSIMA. Cerca una famiglia.
MASSIMA DIFFUSIONE!!!! 13/03/2012 – ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA
Ha preso il nome del paese in cui è stata trovata, Montana alta. Come i grandi, come Michelangelo da Caravaggio. E i colori del suo corpo hanno davvero la bellezza e l’eleganza di un quadro, Montana ha il mantello di un bel nero lucido, e nel petto una fiamma tutta bianca, con dei peli bianchi che si irradiano, quasi fossero scintille. Questa cagnolina è stata trovata che vagava cieca in un parcheggio, 2 anni fa, e da allora vive in canile. Montana è buonissima, sia con i maschi che con le femmine, sente le voci, gira la testa e gli occhi nella direzione delle persone, e capisce tutto quello che le si dice. Sa andare al guinzaglio e quando la si accarezza resta immobile con un’espressione felice nel viso, adora le coccole, è una cagnolina tenera e molto, molto buona. L’espressione del suo viso e dei suoi occhi è dolcissima, Montana è stata testata alla Leshmania ed è risultata negativa, quindi non è questa la causa della sua cecità così precoce, quando è stata trovata aveva solo due anni, ed era già cieca. Guardandola da vicino si nota che un occhio è appena un po’ più infossato, come se avesse ricevuto una forte botta, e questa può essere forse la causa della lesione al nervo ottico. Ha avuto un incidente e poi è stata abbandonata, oppure picchiata e quando è diventata poi cieca è stata abbandonata? Non lo sappiamo, conosciamo solo il suo carattere, dolce, la sua bontà.
Montana potrebbe sembrare un’incrocio labrador pitbull, ha il muso un po’ corto e tenero dei molossi, irresistibile per chi ama questa razza e ne conosce tutta la dolcezza di bimbi. Montana ha un’aspetto elegante, e non so se è perché noi amiamo i molossi, ma ci sembra bellissima. Lavata, il suo pelo nero lucido e la fiamma bianca del petto risplenderebbero, rendendola davvero magnifica, solenne. E’ giovane Montana, ha solo 4 anni, è sterilizzata e vaccinata, ed è buonissima, è una cagnolina dal cuore grande. Non lasciamo che cresca in canile, anche se è cieca il canile non può essere la sua casa, merita di ricevere l’amore di un essere umano che la scelga per sé, per quello che ha dovuto vivere, per quello che è ora, così bella, con lo sguardo tenero di una bimba.
Montana aspetta la sua casa, qualcuno che la ami. Lei sa muoversi bene negli spazi quando li conosce, non è difficile adottare un cane cieco, riempie invece il cuore di tenerezza, perché girano il viso e gli occhi appena ci sentono. Loro non ci cercano con gli occhi, ma con tutti sé stessi, e ci amano poi con tutto il loro cuore.
Da due anni si trova in un canile del sud ma da lì partono molte staffette e noi vorremmo poter prenotare un posto per lei, per Montana, un posto sulla prossima staffetta che la porti lontano da quel posto che niente le ha dato se non sofferenza, che non ha saputo apprezzare la sua bellezza. Pensiamo che qualcuno ci possa essere che invece veda la sua bellezza e la sua grazia, a questa persona, chiediamo di salvarla.
Antonella 3931713891
Roberta 3476405781 - roberta.pe@tiscali.it »
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non è in grado di fornire risposte. Grazie