JIMMY, SENZA UN OCCHIETTO, HA 6 ANNI, ERA IL COMPAGNO DI CAMILLA CIECA. LEI ORA VIVE FELICE IN UNA CASA E LUI SI AGGIRA SPAESATO CERCANDOLA. Ha molto sofferto Jimmy, diamo anche a lui una casa.
Lo portano anche al nord.
MASSIMA DIFFUSIONE!!!! 20/02/2012 – ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA
Chissà, forse, come gli esseri umani, anche questi piccoli abbandonati si scelgono, si trovano, in base a quello che hanno vissuto, a ciò che sono. Il compagno di Camilla cieca, che grazie a tutti voi ha trovato una casa, era lui, Jimmy, anche lui senza un occhio. Forse la cecità li accomunava, entrambi ne conoscevano le paure, il dolore, erano attenti l’uno all’altra. Inseparabili da anni erano Jimmy e Camilla, giocavano, dormivano, sempre insieme, forse lui, con il suo unico occhio la guidava, nel canile era lui che vedeva per lei. Ma adesso lei da una settimana non c’è più, e da una settimana anche Jimmy sembra sofferente, smarrito, si aggira negli spazi fra i box cercandola, ma invano, lei è in una casa, al sicuro, ma lontano da lui che ora non ha più nulla, neppure l’unica sua amica.
Jimmy è stato trovato anni fa, vagante per le strade di Salerno, portava un collare quindi era di qualcuno, ma nessuno lo ha mai cercato. E’ stato trovato con l’occhio sanguinante e ferito, che nessuna cura ha più potuto salvare, aveva ferite anche su tutto il corpo, come se avesse avuto un incidente o fosse stato gravemente percosso. Da allora è in canile e le volontarie dicono che Jimmy ha molto sofferto l’abbandono, è stato sempre una pena per loro vederlo lì. Lui le rincorreva, cercava di uscire dal box, le chiamava, voleva uscire, andarsene, loro pensano che volesse tornare dal suo padrone, dall’uomo che lo aveva abbandonato. E’ stato così sempre finchè ha conosciuto Camilla cieca. Allora, forse vedendo qualcuno più sofferente di lui, forse nel calore della loro amicizia, ha trovato un po’ di conforto. Ma adesso è di nuovo solo.
Le volontarie del canile dicono che quello che colpisce in lui è la sua educazione. Riesce a stare nel suo box senza sporcare anche per 24 ore, nel box non sporca mai, e quindi pensiamo che fosse già abituato a vivere in una casa. Non abbaia mai e si lascia portare con grande facilità al guinzaglio. Ama scoprire i dintorni del posto dove vive ma non si allontana mai, come se fosse legato da un rapporto di fiducia con le persone che lui sente si prendono cura di lui.
Jimmy va d’accordo anche con gli altri cani, le volontarie dicono che ha il miglior carattere che hanno mai conosciuto, sia con le persone che con i cani. E’ un cane bello, tutto biondo, potrebbe essere facilmente un incrocio labrador, dal cuore d’oro e dal carattere eccezionale. E’ ancora giovane, pieno ancora di fiducia, di desiderio di relazione conl’uomo. Starebbe benissimo in una casa, e per noi sarebbe una gioia e un dono avere un cane come lui come compagno. Oppure in un giardino con una cuccia calda, lui sa amare, sa essere fedele, conosce la fiducia, è un cane strano, eccezionale.
Jimmy è già sterilizzato, è vaccinato e microchippato. Ha molto sofferto e molto amato. Questo, il suo cuore grande e buono, speriamo gli possano meritare una possibilità, nel cuore di uno di voi.
Lo portano anche al nord.
Antonella 3931713891
Roberta 347 6405781 roberta.pe@tiscali.it »
Per cortesia non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non è in grado di fornire risposte. Grazie