SKIPPER, MERAVIGLIOSO BRACCO PURO BIANCO E ARANCIO, HA 8 ANNI E DA 7 ANNI VIVE IN CANILE SENZA MAI USCIRE DAL BOX, NON HA PIU’ PASSEGGIATO.
MASSIMA DIFFUSIONE!!!!
PROV DI BERGAMO, 16/02/2012 – ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA
Skipper è un bracco bellissimo, le orecchie sono rosse e morbide, e lui ha il mantello tutto maculato bianco e arancio. Skipper è entrato in canile giovanissimo, aveva forse meno di un anno, un cucciolo timido e spaventato.
Skipper è cresciuto e se qualcuno di noi non interverrà con un gesto di amore, invecchierà lì, sempre nel suo box, potendo uscire solo in un rettangolo di ghiaia. Lui non sa andare al guinzaglio, a causa della sua timidezza, e noi pensiamo che in una famiglia, con un piccolo giardinetto, sentendosi amato e al sicuro, scoprirà la gioia delle passeggiate, del contatto stretto con l’uomo.
Sono 7 anni che Skipper non appoggia le sue zampe sull’erba, che non fa una passeggiata su un prato, che non profuma un albero, che vive solo in un rettangolo di ghiaia. Sette inverni ha trascorso in canile, lui ha il pelo raso e quest’inverno è stato davvero gelido. Vi preghiamo aiutatelo, la sua compagna di box, Jenny di 12 anni, da 11 anni in canile, sempre vissuta con lui, spaventata, mai andata al guinzaglio, è stata adottata da una famiglia e al secondo giorno usciva già in passeggiata con i suoi padroni, al guinzaglio. Tale è la trasformazione che può avvenire in questi cani quando si sentono scelti, amati. Rinasce in loro la voglia di vivere, che dopo tanti anni in canile viene meno. Il dolore del canile per loro non è dato solo dalle condizioni fisiche che vivono, ma anche da quelle psicologiche, vedono gli altri loro compagni andare via, venire scelti, e loro mai, i giorni si susseguono sempre tutti uguali, sempre chiusi, al freddo, senza niente da aspettare. La tristezza prende possesso di tutto il loro cuore, si lasciano andare.
Ma basta lo spostamento in una casa per farli rinascere. Skipper è un cane davvero bello, dall’aspetto elegante, va d’accordo anche con gli altri cani, sia maschi che femmine, e noi vi chiediamo almeno di venire a conoscerlo, di dare una possibilità alla sua vita, quella possibilità che finora lui non ha mai avuto.
Con le persone questo bracco elegante e timido è buonissimo, dolce, affettuoso, cerca l’amore e ne ha tanto da dare. Rimane quell’unica sua paura, il guinzaglio, ma sarà facilmente superabile in una casa, in canile invece no, questa unica difficoltà lo condannerà per sempre se non lo aiutiamo.
Venite per Skipper, lui non ci crederà che finalmente qualcuno sia arrivato per lui, solo per lui. Facciamo sentire al suo cuore di cane che a volte i miracoli possono accadere, che la sua vita non è finita, che anche lui può essere ancora amato.
PER INFORMAZIONI
Roberta 3476405781 - roberta.pe@tiscali.it »
Antonella 3349566444
Mail: mila.mail@libero.it »
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'annuncio. Chi pubblica non è in grado di fornire risposte. Utilizzare solo i recapiti telefonici e mail presenti nell'annuncio. Grazie