ARTURO piccolo segugio italiano
Un amore di cagnolino
Taglia mediopiccola sui 14 kg – Nato agosto 2016
Ormai lo sapete tutti, vero ? Oòcacciatore si tiene il cane per 4 – 5 anni , lo usano, lo sfruttano, lo trascurano. Poi, come un oggetto vecchio ed ormai inservibile, lo buttano via.
Questa è la storia di Arturo, segugiop italiano che venne considerato ormai inserivbile, visto che gli avevano fatto prendere la leishmania, e il cane mica si cura, non si spendono soldi per una scarpa vecchia .
Finito per la strada, Arturo non ci ha messo molto ad entrare in canile. La leishmania è stata curata, lui sta abbastanza bene anche se + davvero molto magro, ma a lui servirebbe una casa, una famiglia che si prendesse cura con amore , ha bisogno di attenzioni, controlli, ed integratori che lo aiutino a sconfiggere la malattia, ormai la leishmania si tiene sotto controllo e addirittura si puo’ negativizzare.
Ma tutto questo, per qualunque cane, è quasi impossibile possa avvenire in canile. Rsiste pero’ ancora un forte pregiudizio su questa malattia, che non si trasmette da cane a cane solo con la vicinanza, mentre diverse persone, anche autorevoli, continuano a scoraggiare chi desidera aprire il cuore ad un cane leishmaniotico. Forse, per offrire subito dopo l’adozione di un bel cucciolo di qualche amico…
Aprite il cuore, aprite la mente ed informatevi, non vi fate fuorviare dai pregiudizi interessati, un cane con la leishmania, ben curato ed accudito, vive a lungo ebene come qualunque altro cane.
Ma torniamo ad Arturo ed al suo carattere. Gioioso, perchè per lui la vita in canile è gia’ meglio di quello che il destino gli ha dato per ii primi cinque anni di vita. Gentile, vive con diversi altri cani maschi senza problemi . Allegro e sorridente, lo vedete bene nelle foto. Un poco timidino con le persone, e ci credo, il suo precedente proprietario non lo accarezzava di certo..
Insomma, un segugetto fantastico da adottare subito.
Arturo è un segugio italiano di taglia piccolina, sui 14 kg. Nato nel 2016 ed abbandonato a cinque anni nel 2021 quando non serviva piu’.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato. Segni particolari : ha un orecchio smangiucchiato non sappiamo se da incidente o dalla malattia.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare:
Andrea 3396010085 andrea.verre@email.it »
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 annabianca50@gmail.com »
Inserito il:
Mercoledì, 05 Settembre, 2025 22:57
Aggiornato il:
, 06 Settembre, 2025 05:29
Scade il:
, 04 Novembre, 2025 21:57
Rispondi a:
(Not Shown)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A205069 43 Viste
|