PESA SOLO 14 KG, E' DOLCE, NEL BOX NON RIESCE NEANCHE A RICEVERE UNA CAREZZA.
SALVIAMO LA BELLA DILETTA.
Chissà in che mani era finita questa piccolina, chissa’ come è stata tenuta….beh, a vederla oggi, l’ipotesi piu’ plausibile è che fosse la solita, piccola vittima del solito gentile cacciatore, quello che ama tanto la natura e gli animali (morti) e che tiene il proprio cane in modi indegni.
Diletta, probabile non sia stata un granchè a caccia, e dopo numerose sedute di “insegnamento” senza successo, sia poi stata buttata via.
Una creaturina piccola, di soli 14 Kg, tremante di paura, terrorizzata da tutto, magra magra con la spina dorsale a scaletta, con due occhioni tristi e quasi senza speranza.
Dopo essere stata maltrattata per i suoi primi tre anni di vita è stata buttata in strada, ed è finita qui, in un canile dove vive sempre rinchiusa in un box di cemento senza mai uscire, senza vedere nessuno.
In questo canile fra i monti l'inverno è gelido e Diletta è piccola e ha il pelo raso e qui i cani non hanno protezioni contro il freddo.
Non ci sono visitatori, noi arriviamo qui solo una volta ogni 2 mesi e quando entriamo nel suo box Diletta non riesce a prendersi neanche una carezza, perchè gli altri cani più grandi e più invadenti la sovrastano, le passano davanti, la allontanano e questa piccola cerca di avvicinarsi a noi ma quando viene cacciata via dai cani più grandi resta in disparte, ad osservare gli altri cani prendersi quell'unica carezza che lei non potrà ricevere.
Diletta è dolce, bella, troppo buona e timida per il canile, troppo piccola, viene bullizzata dai compagni di box in quei pochi metri quadrati di cemento da cui non è mai uscita, in cui trascina la sua misera vita in solitudine.
E anche quell'unica carezza che gli altri cani ricevono ogni due mesi a lei viene negata.
Adesso Diletta ha 9 anni, cerchiamo un riscatto per questa piccola, una famiglia che la nutra bene per la prima volta con buone pappe, in modo che lei diventi la splendida cagnolina che doveva essere.
E che abbia per lei una cuccia morbida e calda d'inverno e passeggiate e corse nei prati verdi, solo per gioia di farle sentire il sole sulla pelle e i dolci profumi di un prato.
Una famiglia che la ami e che dopo nove anni vissuti come un rifiuto le dica " Aspettavamo proprio te...tu sarai la diletta del nostro cuore".
Vaccinata, microchippata, sterilizzata. Negativa alla leishmania e alla erlichia a settembre 2018
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.
Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione :
Paola 3397876019
paolaade52@gmail.com »
Roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
Martedì, 11 Dicembre, 2024 15:51
Aggiornato il:
Lunedì, 10 Febbraio, 2025 15:36
Scade il:
Domenica, 09 Febbraio, 2025 15:51
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A201250 87 Viste
|