Aspetta e sogna la sua casa.
Zelig è un lupetto di taglia contenuta, sui 16 – 17 kg. Nato nel 2018 e finito in canile a maggio 2020.
Zelig in quel box ci è finito a due anni, cagnoletto già grande dunque e molto probabilmente cane di famiglia, di quelli presi da cuccioli in qualche cucciolata casalinga e lasciati a crescere in giardino da soli, cani a cui vengono dedicati circa 10 minuti al giorno, il tempo di dargli una ciotola di cibo e un ciao frettoloso. Il modo peggiore per far crescere un cucciolo, che ha bisogno di socializzare, di restare il più possibile a contatto con le persone, di essere portato a spasso a guinzaglio per fare esperienze e conoscere i suoi simili.
Zelig finisce per la strada, e possiamo immaginare il suo terrore nel ritrovarsi in un ambiente estraneo da solo, senza piu’ i suoi piccoli punti di riferimento, senza nessuno ad occuparsi di lui. Quando lo abbiamo visto per la prima volta nel box, lo abbiamo trovato in un angolo, con gli occhioni sgranati, impaurito ancor di piu’. Lo abbiamo lasciato tranquillo, gli abbiamo dato il tempo di ambientarsi, di calmarsi. E dopo un paio di mesi ecco che Zelig ha superato la paura, ora è un cagnolino come tanti, quando entriamo nel box ci corre incontro per avere una carezza, va d’accordo cn gli altri cani e cerca il contatto con le persone.
Ha un musetto simpatico e tenero, e quando ci vede entrare nel suo box tira fuori la linguetta per la gioia. Ama le coccole, che qui non ci sono mai, noi gli facciamo solo poche carezze e poi dobbiamo uscire ma si vede che lui ama le persone. Sarebbe un perfetto cagnolino di famiglia, fiero e felice con voi al guinzaglio.
E' stato portato fuori dal suo box in 4 anni solo 1 volta, su un prato, e possiamo immaginare la sua gioia nel ritrovarsi sull'erba morbida e profumata. Poi più nulla.
Ma forse lui vive del ricordo di quella mattina, e aspetta, aspetta che quella mattina ritorni, che il suo box si apra ancora una volta per farlo uscire su un prato.
Il lupetto Zelig è vaccinato, microchippato e sterilizzato.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare:
Paola 3397876019 paola.aclonlus@gmail
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 anna.aclonlus@gmail.com »
https://www.aclodv.org/adozioni/zelig-il-lupetto-tremendo/#:~:text=Zelig%20in%20quel,paola.aclonlus% 40gmail »
Inserito il:
Mercoledì, 28 Gugno, 2024 15:50
Aggiornato il:
Martedì, 28 Agosto, 2024 15:35
Scade il:
, 27 Agosto, 2024 15:50
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A199019 178 Viste
|