IN QUESTO CANILE I CANI NON ESCONO MAI DAI BOX DI CEMENTO E NON VEDONO NESSUNO.
COSI DOPO 8 ANNI VISSUTI IN CASA, MORO SI E' RITROVATO COMPLETAMENTE SOLO E VIVE DA ANNI PRIVATO DI TUTTO: DELL'AMORE, DELLA SOCIALITA', DEL MOVIMENTO.
I SUOI OCCHI SONO INTENSI, E TRISTI. RESTA SDRAIATO SUL CEMENTO SENZA PIÙ NULLA DA ASPETTARE.
ADESSO E' ANZIANO. E' DIVENTATO ANZIANO QUI DENTRO. SA DI ESSERE STATO ABBANDONATO DA TUTTI.
MASSIMA DIFFUSIONE! 03/10/2022- Frosinone: adottabile nel Nord e Centro Italia.
Non riusciamo ad abituarci a vedere certi cani finire in canile, a sapere che ci sono persone che abbandonano per la strada un cane come Moro, con cui hanno passato insieme ben otto anni di vita. Non ce ne facciamo una ragione.
Quando ci ritroviamo di fronte Moro, questo cagnolotto sconsolato, ci piange il cuore per la sua sorte.
Moro è un cane meraviglioso, un cane che, vedendoci per la prima volta in canile, dopo aver passato tutta la trafila di abbandono della sua famiglia, strada, accalappiamento, visite sanitarie, vaccini, sterilizzazione… ci accoglie come fossimo vecchi amici, subito pronto a darci il suo cuore.
Eccolo lì ad allungarci la zampa, per chiederci un pò di amore, di rassicurazione, un po' di conforto. Forse la promessa di non dimenticarlo.
Moro ti fa venire le lacrime agli occhi. Ti fa capire quanto sia ingiusto il suo destino, fatto ora di solitudine in un box di canile, mentre potrebbe essere un meraviglioso compagno di vita per qualunque essere umano.
In canile i cani vivono in un box di cemento, senza una cuccia, con solo una pedana di legno per dormire, l’unica cosa che li isola dal pavimento sempre bagnato.
Moro non esce mai dal box, da quando e' entrato qui 4 anni fa.
Non ci sono volontari per farlo sgambare, passa le sue giornate buttato sul cemento, al freddo d’inverno e al caldo rovente d’estate.
Qui dentro non riceve mai una carezza, mai un biscotto o una parola gentile. Ma lui viveva con qualcuno, era abituato alle persone, ad una casa.
Pensiamo al dolore che deve aver provato quando il suo padrone dopo ben otto anni passati insieme lo ha buttato per la strada.
E al dolore che prova ora, ogni giorno in completa solitudine dentro pochi metri quadri di cemento, bagnati e gelidi d'inverno .
Moro è un cane affettuoso, umano, abituato alle persone . Quando ci ha visto ci ha abbracciato con le zampe, chiedendoci aiuto in silenzio, solo con gli occhi.
Moro adesso ha 12 anni, è anziano, vive da 4 anni in questo canile, è diventato anziano qui dentro.
I suoi occhi sono intensi e tristi. Gli occhi di chi è stato tradito e poi dimenticato.
Non lasciamolo morire qui, con negli occhi solo il cemento, con nel cuore la certezza di essere stato abbandonato.
Prendiamo la zampa che lui ci ha dato subito quando ci ha visto, per chiederci aiuto, e stringiamola per portarlo via, prima che questo box di cemento diventi la sua tomba.
Se lo porteremo con noi salvandolo, Moro ci regalerà tutto l'amore del mondo.
Di giorno, di notte, i suoi occhi e il suo cuore sognano di camminare ancora su un prato verde, sognano una casa e qualcuno d'amare ancora .
E' sterilizzato, vaccinato, taglia media, si trova nel lazio ma lo porteremo anche al nord con una staffetta.
Paola 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com »
roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
Martedì, 05 Ottobre, 2022 15:01
Aggiornato il:
Martedì, 08 Marzo, 2023 06:09
Scade il:
Domenica, 04 Dicembre, 2022 14:01
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A183019 324 Viste
|