SFRUTTATA FINO ALL'OSSO DA UN CACCIATORE E POI ABBANDONATA, ERA ARRIVATA IN CANILE IN CONDIZIONI PENOSE.
ADESSO VIVE DA DUE ANNI IN CANILE, IN UNO DI QUEI CANILI DOVE I CANI SI CONSUMANO LENTAMENTE, SENZA MAI USCIRE DA UN BOX DI CEMENTO, SENZA VOLONTARI CHE VANNO DA LORO E SENZA NESSUNA SPERANZA.
CON IL MUSO ABBASSATO I SUOI OCCHI TRISTI SEMBRANO PIANGERE.
REGALIAMO A GIULIETTA ALCUNI ANNI DI FELICITA’.
NON LASCIAMO CHE SI SPENGA QUI.
Prov. Frosinone
Giulietta è una elegante bracchetta, bella, di taglia media, ha 9 anni, è molto magra e un pochino timida.
Giulietta non ha mai conosciuto il bene della vita, è nata cane da caccia ed è finita nelle mani di un cacciatore.
La sua vita ? Le condizioni in cui è arrivata in canile la raccontano bene... è stata sfruttata prima per la caccia, poi per produrre cucciolate, senza sosta.
Perchè Giulietta è bella ed elegante e i suoi cuccioli facevano gola al cacciatore.
Arrivata a circa sette anni di vita, il suo proprietario ha ritenuto che l’avesse sfruttata fino all’osso e dunque era diventata ormai inservibile.... buttata per la strada Giulietta deve avere vagato per la campagna senza sapere cosa fare, fin quando è stata recuperata e portata in canile, in condizioni davvero penose.
Ancora oggi potete vedere quanto è magra.
In canile è stata curata, ora sta bene, ma ci vorrebbero pappe buone per farle mettere su qualche Kg, che qui in canile, non esistono.
La sua magrezza è dovuta al cibo scarno, all'assenza di pappe, al freddo, alle privazioni patite prima e adesso, in un canile sperduto fra le montagne e senza volontari.
Quando ci siamo avvicinate era tutta tremante ed intimidita, questa piccina non ha mai ricevuto una carezza, nella sua vita ci sono state solo privazioni, solitudine ed indifferenza.
Giulietta qui è costretta ancora a vivere nel più completo isolamento dagli esseri umani perchè in questo canile i volontari vanno raramente e l’unica persona che i cani vedono è l’operatore, che certo non fa loro carezze.
I cani non escono mai in passeggiata, non escono mai dai box. I piu’ sfortunati vi trascorrono anche 10 anni, senza mai uscire, senza più rivedere un filo d’erba.
Giulietta ormai ha 9 anni, ha praticamente saltato la sua giovinezza senza neanche aver assaporato la gioia di una corsa su un prato o il calduccio di un divano.
Quando le volontarie una volta ogni due mesi riescono ad entrare per qualche minuto nel suo box, Giulietta le accoglie timida e un po’ impaurita, ma si vede che è contenta e vorrebbe fare amicizia con loro..
Giulietta è buona e dolce, discreta, basterebbe una casa, pappe buone, passeggiate nel verde, voci gentili e un cuscino morbido e asciutto per farla rinascere..
Allora Giulietta diventerebbe presto ciò che era nata per essere, una bracchetta elegante, meravigliosa. Pulita, nutrita e spazzolata sarebbe bellissima .
Ma qui Giulietta, ormai quasi anziana, è spenta, triste... il suo muso è sempre abbassato, non spera più in nulla...
I suoi occhi a volte sembrano piangere.
SALVIAMO GIULIETTA, FACCIAMO IN MODO CHE POSSA CAMMINARE SUI PRATI, PROFUMARE L'ERBA, DORMIRE IN UNA CUCCIA MORBIDA.
Sentirsi per la prima volta serena, e amata.
E' sterilizzata, si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone adottabile al Centro e Nord.
PORTEREMO GIULIETTA DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Paola Ade 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com »
roberta.pe9@gmail.com...
Inserito il:
Martedì, 15 Luglio, 2020 19:10
Aggiornato il:
Lunedì, 14 Settembre, 2020 15:24
Scade il:
Domenica, 13 Settembre, 2020 19:10
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A169425 801 Viste
|