ADOZIONE DEL CUORE:
ERA UNO DEI RANDAGI DEL COMUNE DI CAMPOBASSO, OGNI GIORNO DELLA SUA VITA VISSUTO IN STRADA, FINCHE' QUALCUNO HA FATTO UNA SEGNALAZIONE E MIMMO E' STATO PORTATO IN CANILE.
SI E' RIVELATO BUONO, AFFETTUOSO, UBBIDIENTE.
E NONOSTANTE VIVA CHIUSO IN UN BOX, SEMBRA SI STIA RIPOSANDO, NON GLI SEMBRA VERO DI AVERE UN RIPARO DALLE INTEMPERIE E DA MANGIARE OGNI GIORNO.
LA DUREZZA DELLA VITA IN STRADA GLI HA FATTO PERDERE LA VISTA DA UN OCCHIO, NON LASCIAMO CHE PASSI LA SUA VECCHIAIA IN CANILE.
LA TENEREZZA DI MIMMO TOCCA IL CUORE.
Campobasso, 25/05/2019
Mimmo è un cane molto anziano, non sappiamo esattamente l'età , ma ha più di 10 anni. E' una taglia media, pesa 18 kg.
Per tutta la sua vita Mimmo è vissuto in strada, era uno dei randagi del comune di Campobasso, ogni tanto qualcuno portava loro da mangiare.
Un'intera vita vissuta sotto le intemperie, cercando riparo sotto una siepe dalla pioggia e dal gelo, uscendo di notte a cercare cibo fra gli avanzi, per non essere presi.
E poi, dopo più di 10 anni, qualcuno ha fatto una segnalazione e Mimmo, magro, sfinito, cieco da un occhio, è entrato in canile.
Qui, chiuso in un box, è come se si stesse riposando, dalla fatica di cercare cibo ogni giorno, di dover cercare ogni giorno un riparo, dal dover sempre nascondersi, di vivere accucciato sotto una siepe nella pioggia.
E qui, come nella fiaba del ranocchio che diventa un principe, Mimmo si è rivelato buonissimo, un cane affettuoso, ubbidiente.
La vita in strada gli ha insegnato ad andare d'accordo con tutti, anche con i maschi, e quando ha capito che con il guinzaglio poteva essere portato fuori dal box, se lo è lasciato mettere ed ha imparato subito, così quando la volontaria va da lui può uscire e vedere ancora l'erba.
E' molto ubbidiente, se gli dicono di rientrare nel box lui rientra subito.
E quando la volontaria va da lui lui le dà i bacini, vuole le coccole, la abbraccia con le zampe e si mette con la testa vicina al suo petto, per essere accarezzato.
E' un cane di indole molto tranquilla, che ha qualcosa della solennità di chi ha sofferto per tanto tempo in silenzio e una tenerezza che tocca il cuore.
Era un principe, che ha passato tutta la vita vestito da ranocchio.
Non lasciamolo in canile.
Da un occhio non vede più nulla, gli è scesa la cataratta, pensiamo abbia più di 10 anni.
Ha passato tutta la vita al gelo, sotto la pioggia, bagnato, affamato.
E ora, ora che abbiamo scoperto che invece era un principe, facciamo che possa riposarsi in una casa.
Con un cuscino morbido per il suo corpo magro.
Mangiando buona pasta con l'umido, perchè lui le crocchette non sa mangiarle.
E facendo delle passeggiate nel verde, non più come un randagio che deve uscire con il buio, che tutti possono scacciare, ma al guinzaglio, come un cane padronale che viene portato a passeggio in campagna o nei parchetti, felice, perchè sa di appartenere a qualcuno.
E con amore, per tutta la sua vecchiaia, quell'amore che nessuno gli aveva mai dato. Per sempre.
Può salire al Nord con una staffetta.
PER INFO E ADOZIONE CHIARA (scrivetemi un messaggio su what zap e vi richiamo io)
338 7303334
bibbochiara@gmail.com »
Roberta roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
, 30 Maggio, 2019 12:29
Aggiornato il:
Lunedì, 29 Luglio, 2019 15:23
Scade il:
Lunedì, 29 Luglio, 2019 12:29
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A162886 721 Viste
|