YUK, BELLISSIMO SIMIL MAREMMANO DI 5-6 ANNI, IN CANILE DA 1 ANNO, E’ ARRIVATO CON UN PROBLEMA ALLE ZAMPE POSTERIORI.
E’ UN CANE MOLTO DOLCE, IL CANILE E IL CEMENTO NELLE SUE CONDIZIONI NON SONO UN POSTO ADATTO A LUI.
DIAMO A YUK UNA CASA.
Campobasso 01/04/2019
Yuk è un simil maremmano bianco, sterilizzato, grande, pesa circa 45-50 kg, è molto bello.
Yuk è arrivato in canile un anno fa, non sappiamo se è stato incidentato ma ha un problema alle zampe posteriori. Barcolla, trascina le zampe dietro.
Non riesce a correre e a volte ha bisogno di appoggiarsi ad un muro, ma cammina bene e sa anche fare un passo veloce. Fa i bisogni in piedi mentre cammina, perché non riesce ad accovacciarsi, le zampe dietro non lo reggono.
Yuk è positivo alla leshmania con titolo basso, ha fatto un primo ciclo di cure e al momento non deve prendere nulla. Ha un’insufficienza renale e per questo deve mangiare Renal, ma non deve prendere nessun farmaco.
Yuk è buonissimo, si fa accarezzare, sa anche andare bene al guinzaglio.
Ma qui molto raramente può essere portato in passeggiata. Yuk vive sempre dentro un box e sgamba in un cortile di cemento insieme ad altri cani, senza verde, né alberi.
Vivere così nella sua condizione è terribile perché qui lui trascina le sue zampe posteriori solo sul cemento, che è duro e le taglia.
Yuk si è affezionato molto a Campanino, il compagno di box di Anacleto e Franca anziani, partiti da poco per un’oasi. Campanino ora è solo e lui e Yuk stanno sempre insieme.
Si sono legati molto, giocano, si fanno compagnia, escono insieme nel cortile di cemento, fanno i pochi passi che lo spazio consente loro. Non hanno nulla da fare o da annusare, ma sono sempre vicini.
Gli occhi di Yuk sono molto tristi, vi si legge una tristezza profonda come un lago. Forse sente la solitudine, la sofferenza della sua condizione, il cemento onnipresente e duro sotto le sue zampe. Forse sente di non essere amato.
E Campanino gli sta vicino, lui così piccolo, che gli arriva solo alla zampa, lo segue sempre, come a fargli sentire che qualcuno gli vuole bene, anche se è solo un piccolo cane.
Yuk va d’accordo con i maschi, con le femmine, è così buono che pensiamo conviverebbe senza problemi con i gatti.
La sua è un’adozione del cuore, per i problemi fisici che ha non può rimanere in canile. Il cemento arroventato o gelido taglia le sue zampe e quando si sostiene, trova solo un muro di cemento. E nel box dove passa la maggior parte del tempo è sempre chiuso e solo.
Yuk è socievole, molto dolce ed è un cane di aspetto bellissimo.
Ha occhi molto intensi, che sembrano parlare.
Non lasciamolo a vivere qui, con la tristezza negli occhi e nel corpo. Ha bisogno di un cuscino morbido dove sdraiarsi, e di poggiare le zampe sulla terra e sulla morbida erba, dove non farà fatica perché non troverà il cemento duro, dove si sosterrà più facilmente senza cadere, dove le sue zampe non si piagheranno.
E Yuk ha bisogno di compagnia, di qualcuno da amare.
Portiamolo via dal canile. Avremo salvato il suo corpo, e il suo grande cuore.
Può salire al nord con una staffetta.
PER INFO E ADOZIONE CHIARA (scrivetemi un messaggio su what zap e vi richiamo io)
338 7303334
bibbochiara@gmail.com »
Roberta roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
Martedì, 10 Aprile, 2019 11:06
Aggiornato il:
, 11 Gugno, 2019 07:33
Scade il:
Domenica, 09 Gugno, 2019 11:06
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A161878 745 Viste
|