AGGIORNAMENTI, URGENTISSIMO, UNO STALLO CASALINGO PER MILVA, HA UN TUMORE, LE RIMANGONO POCHI MESI DI VITA:
MILVA E’ IN CANILE, NESSUNA CHIAMATA PER LEI. NEGLI ULTIMI TEMPI NON POSAVA PIU' LA ZAMPA, LE SI E' FORMATA UNA MASSA CHE HA SPOSTATO IL TALLONE DELLA ZAMPA A 10 CM PIU’ SOPRA.
L'ABBIAMO PORTATA DA UN VETERINARIO PRIVATO, LA MASSA E' UN OSTEOSARCOMA, UN TUMORE MALIGNO. IL VETERINARIO LE HA DATO DAI 4 AI 6 MESI DI VITA.
VENERDI' FAREMO LA BIOPSIA E DAI RISULTATI, METASTASI O MENO, SI POTRA' DECIDERE SE VALE LA PENA O NO DI AMPUTARLE LA ZAMPA, PER REGALARLE FORSE QUALCHE MESE IN PIU'.
SE TROVASSIMO UN'ADOZIONE O UNO STALLO CASALINGO PER LEI POTREMMO FORSE AMPUTARE, MA IN CANILE E' IMPOSSIBILE, NON POSSIAMO FARLE AMPUTARE LA ZAMPA E POI RIMETTERLA NEL BOX.
CERCHIAMO PER MILVA UNO STALLO URGENTE O UN'ADOZIONE DEL CUORE.
SOLO PER FARLA MORIRE AL CALDO IN UNA CASA, CIRCONDATA DI AMORE, DOPO 10 ANNI DI CANILE PASSATI SOLO SUL CEMENTO.
PER NON FARLA MORIRE QUI.
MILVA NON POGGIA PIU' LA ZAMPA E DEVE VIVERE CHIUSA IN UN BOX DI CEMENTO, SEMPRE BAGNATO DI ACQUA ROSSASTRA DI RUGGINE CHE COLA DALLE GRATE VECCHIE DI FERRO E CHE FORMA DEI RISTAGNI SUL PAVIMENTO DEL BOX.
COSI' LEI STA SULLA PEDANA DI LEGNO, MA ANCHE QUESTA E' FRADICIA.
NONOSTANTE LE SUE CONDIZIONI DEVE STARE SEMPRE CON LE ZAMPE SUL BAGNATO E NON CE LA FA PIU', LA ZAMPA MALATA NON LA REGGE, CADE, E COSI' LEI RIMANE SEMPRE DISTESA.
GUARDATE COM'ERA BELLA PRIMA E LE ULTIME FOTO DI ADESSO, IL PELO E' DIVENTATO OPACO, E' SMAGRITA, IL MUSETTO SMUNTO, GLI OCCHI TRISTI E SPENTI.
VI PREGHIAMO E' URGENTE NON LASCIAMOLA QUI, DISTESA NELL'ACQUA SPORCA.
SE SI POTRA' PROCEDERE ALL'AMPUTAZIONE DELLA ZAMPA PROVVEDEREMO NOI A TUTTE LE SPESE, MA CI SERVE UN LUOGO, UNA CASA PER LEI.
MILVA PUO' VIAGGIARE. E' URGENTE.
PER INFO E ADOZIONE , CHIARA (scrivetemi un messaggio su wazzap e vi richiamo io)
338 7303334
bibbochiara@gmail.com »
ROBERTA roberta.pe9@gmail.com »
ADOZIONE DEL CUORE PER MILVA :
MILVA, BELLISSIMA LASSIE DI 11-12 ANNI, E' IN CANILE DA ALMENO 10 ANNI.
E' SOCIEVOLE, VA D'ACCORDO CON TUTTI GLI ALTRI CANI, E' BUONISSIMA, DOLCE E MOLTO INTELLIGENTE CON LE PERSONE, HA TRASCORSO QUASI TUTTA LA SUA VITA SUL CEMENTO.
LA BELLISSIMA MILVA CERCA UNA CASA, UNA FAMIGLIA CHE L'ACCOLGA.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 17/08/2018- Campobasso-Molise – ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA.
Milva sembra una Lassie vera, quasi pura, è bellissima, favolosa. Ma qui in Molise, nel canile di Campobasso, a nulla le è servita la sua bellezza.
Ha trascorso quasi 10 anni in canile, non vista, e ora, che ha 11-12 anni, ecco il suo primo appello.
Pesa circa 35 Kg, è sterilizzata ed è positiva alla leshmania ma il titolo è basso e viene tenuta sotto cura a cicli.
Tra pochi giorni arriveranno gli esiti delle sue ultime analisi e potremo dirvi con esattezza se si è negativizzata o a che punto è il titolo.
Milva è molto intelligente, umana e socievole come tutti i Lassie.
Sa andare al guinzaglio, ma molto raramente può essere portata a passeggio su un prato, lei, come gli altri vecchietti, ha trascorso tutta la sua vita sul cemento, camminando sempre nel cortile di cemento dei vecchietti, spiando dalle grate un mondo che forse ricorda vagamente.
Un mondo dove le Lassie come lei vengono curate, spazzolate, amate, dove hanno una casa.
Un mondo lontano.
Milva di salute sta abbastanza bene, è attiva, è ancora forte, è piena ancora del desiderio di vivere una vita.
Si fa accarezzare, ama molto le coccole, è molto brava, grande ma brava.
Quando vede la volontaria le scodinzola subito e le viene incontro, è tutta felice di vedere qualcuno e le mangia il biscottino dalle mani.
Nel box vive con un maschio e va d'accordo sia con maschi che con femmine, anziani o giovani, esce nel cortile anche con dei giovanotti biondi.
Il suo compagno di box pesa 12 Kg e lei è tranquilla con lui. Lo si deve alla sua grande intelligenza, tipica di questa razza, alla sua bontà e socievolezza.
Milva amerebbe sicuramente anche dei bambini, di cui sarebbe la gioia.
E amarebbe le pappe buone, finalmente, qui l'umido anche per i vecchietti è molto raro. E una cuccia morbida, la prima, e le passeggiate ogni giorno sull'erba, o fra gli alberi.
Per la felicità allora le sembrerebbe di giocare, di essere tornata una cucciola.
E amerebbe tanto stare con le persone, lei così umana, così socievole, che qui in canile vive solo e sempre la solitudine da 10 anni, mentre in una casa sarebbe coccolata, amata, avrebbe qualcuno da seguire e proteggere. In una casa la sua pronta intelligenza avrebbe uno scopo.
Lasciare un cane come Milva in canile è uno spreco, un delitto. Perché è intelligente, brava e bellissima, con il mantello folto biondo e il muso tipico dei Lassie.
La vedete ora dopo 10 anni di canile ma in una casa lavata e spazzolata Milva si trasformerebbe in uno splendore.
Lei è un cane di casa e quello è il suo posto, una casa.
Ed è lì che noi vorremmo portarla, dopo 10 anni di nulla e solitudine, con una staffetta che risalga l'Italia, fino a fermarsi in una città o in un paese dove ci sia posto per una Lassie non più giovane, ma ancora piena di amore, dove ci sia un cuore per accoglierla.
ACCETTIAMO PER MILVA ANCHE UNO STALLO.
PER INFO E ADOZIONE , CHIARA (scrivetemi un messaggio su wazzap e vi richiamo io)
338 7303334
bibbochiara@gmail.com »
ROBERTA roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
, 24 Gennaio, 2019 15:17
Aggiornato il:
Mercoledì, 29 Marzo, 2019 15:37
Scade il:
Lunedì, 25 Marzo, 2019 15:17
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A160419 897 Viste
|