ROBIN, CAGNOLINO SIMIL BEAGLE, 14 KG, 5 ANNI, E’ ENTRATO IN CANILE QUANDO AVEVA DUE ANNI. DUE ANNI PASSATI PROBABILMENTE CON UN PADRONE, IN CASA, O LIBERO IN UN GIARDINO.
ORA VIVE IN UN BOX DI SOLO CEMENTO SENZA MAI USCIRE, IN CUI VIVE INSIEME AD ALTRI QUATTRO CAGNOLINI, TUTTI ACCOMUNATI DALLA STESSA SORTE..
ROBIN QUI SOFFRE NON SOLO IL FREDDO, MA LA MANCANZA DI AMORE, DI CUI HA IMMENSAMENTE BISOGNO, PERCHE’ E’ UN CANE DOLCISSIMO E SEMPRE ALLA RICERCA DI CAREZZE.
STA DIVENTANDO TRISTE ED APATICO, NON PERMETTIAMO CHE CIO’ ACCADA.
SALVIAMOLO.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 22/02/2018 - Frosinone: adottabile nel Nord e Centro Italia.
Robin è un cagnolino molto grazioso, dall’ aspetto un po’ buffo, basso e lunghetto ma robusto. Le zampette davanti corte e un po’ storte come i bassotti, lo sguardo dolce, un bel musetto e due occhi dolci e teneri, un carattere d’oro. I colori del suo mantello sono quelli del beagle, bianco e biondo, e forse gli somiglia un po' nell'aspetto.
Quando 1 volta al mese possiamo entrare pochi minuti da lui, ci accoglie con gioia nel suo box, felice di avere un po' di compagnia dopo tanto tempo di solitudine.
Il suo amico e compagno di box Batman lo aiuta a superare un pochino la timidezza, e si avvicinano entrambi speranzosi di avere una coccola, sono affettuosissimi.
Robin è arrivato in canile circa tre anni fa. Non sappiamo come abbia passato i suoi primi anni di vita, ma certamente non randagio, un cane così socievole aveva sicuramente un padrone.
Robin è un cane socievole ma discreto: non ci salta addosso e non ci fa le feste, ci guarda speranzoso, ogni volta spera che siamo lì per lui, per portarlo via da lì. Si capisce che soffre tanto per la mancanza di affetto, lui era abituato ad avere una casa, una famiglia, a poter camminare nel verde .
In questo canile non ci sono volontari che vanno a far uscire i cani e far loro un po’ di coccole. Qui i cani vivono in perenne solitudine, l’unica persona che vedono è l’operatore che da’ loro da mangiare e pulisce i box, ma che non rivolge loro nessuna attenzione. L’isolamento e la mancanza di contatti umani sono totali.
Qui i cani vivono in gruppi di sei, in box di cemento da dove i cani non vedono altro che i muri e la grata. Non hanno una cuccia ma solo una pedana di legno che è l’unico posto asciutto, sulla quale i cani dormono uno accanto all’altro per farsi caldo a vicenda. Il pavimento è sempre bagnato, d’inverno fa freddissimo e d’estate il cemento si arroventa.
Da qui i cani non escono mai, neanche una volta.
Robin è un cagnolino di taglia mediocontenuta, circa 14 kg, vaccinato, microchippato, e bello. Sarebbe bello se il suo musetto triste ci sorridesse.
Si affida già sterilizzato e testato per la leishmania.
In canile ora vive in un box di cemento di circa 5 metri per 5, senza mai, mai uscire da lì da tre anni, insieme ad altri 5 cani, e senza vedere nulla del mondo fuori.
ROBIN STA PERDENDO LA VOGLIA DI VIVERE, I SUOI OCCHI DI BEAGLE DOLCE SONO SEMPRE PIU’ TRISTI.
SEMBRA ORMAI UN PICCOLO PIERROT CHE PIANGE.
FACCIAMOLO USCIRE DA QUI, DIAMOGLI QUELL’AMORE DI CUI HA TANTO BISOGNO.
Lui è un cane adatto a tutti, discreto e tranquillo. Non ha bisogno di tanto movimento, né di un giardino.
E’ un cagnolino buono e collaborativo e imparerebbe presto ad andare al guinzaglio.
L’unica sua possibilità di uscire da questa prigione sono queste foto.
E il vostro cuore, che voglia salvare lui.
E’ urgente dargli una casa. Chi lo adotterà avra’ un compagno di vita fedele e dolcissimo.
PORTEREMO ROBIN DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Paola Ade 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com »
AnnaBianca 3475143882
3343655706
Roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
Martedì, 28 Febbraio, 2018 18:26
Aggiornato il:
Lunedì, 30 Aprile, 2018 13:02
Scade il:
Domenica, 29 Aprile, 2018 19:26
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A153573 992 Viste
|