NONNA ADA, 12 ANNI, E’ ENTRATA IN CANILE DA CUCCIOLA, DA 12 ANNI VIVE IN UN BOX DI SOLO CEMENTO, SOLO INTERNO, IN CANILE. DA QUI NON E’ MAI USCITA.
NONNA ADA E’ UNA LUPETTA, UNA PASTORE TEDESCA CHE UN TEMPO E’ STATA BELLISSIMA, PESA SUI 25 KG.
ORA E’ RASSEGNATA, TRISTISSIMA, SEMBRA ACCUSARE UN PO’ DI DEPRESSIONE. PIU’ VOLTE HA RIFIUTATO IL CIBO.
NONNA ADA HA RESISTITO FINO AD ORA MA ADESSO NON CE LA FA PIU’.
HA 12 ANNI, NON HA MAI VISSUTO, NON HA MAI VISTO UN PRATO, NON E’ MAI USCITA DA UN BOX DI SOLO CEMENTO.
ABBIAMO PIETA’ DI LEI.
SALVIAMOLA, PORTIAMOLA ALLA VITA.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 08/05/2017- Campobasso-Molise – ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA.
Nonna Ada è un incrocio pastore tedesco un tempo bellissima, entrata in canile che era solo una cucciola.
E’ stata messa in un box di solo cemento e da qui lei, timida, paurosa, non è mai uscita. Nessuno le ha mai insegnato ad andare al guinzaglio.
Questa bellissima lupetta è cresciuta ed invecchiata qui. Vive da 12 anni in un box e uno stretto corridoio di solo cemento, solo nell’area interna del canile.
Non è mai stata all’esterno. Non ha mai visto un prato. Non ha mai camminato sull’erba. Da 12 anni cammina solo in pochi metri quadri di cemento interni, umidi, quasi sempre bagnati.
Nessuno l’ha mai lavata e spazzolata, e il suo pelo ora è tutto aggrovigliato, pieno di nodi.
Questo il destino di questa povera pastora tedesca, che mai nessuno ha visto.
Forse, Ada ricorda i prati di quando era cucciola, come un tesoro lontano che ha perduto.
I prati sono lì fuori, a pochi metri da lei, ma per lei sono irraggiungibili da 12 anni.
12 anni di sofferenza e questo è il suo primo appello per lei.
E noi vi chiediamo di guardarla con gli occhi del cuore, al di là dei suoi occhi tristissimi e spenti, del suo muso imbiancato.
Vi chiediamo di immaginare come era, come potrebbe essere ancora, se qualcuno la facesse uscire per portala su un prato, la spazzolasse, le desse pappe buone e la riportasse alla vita.
Nonna Ada è sterilizzata, microchippata, ed è buonissima con gli altri cani, anche le femmine, con cui convive, ed è dolce e rassegnata con le persone, è timida ma si fa accarezzare, aprendo le labbra in un sorriso triste alle nostre carezze.
I pastori tedeschi sono nati per la vita con l’uomo, per correre, stare con noi, per avere uno scopo nella vita.
Non si può prendere un pastore tedesco, rinchiuderlo in un box e non farlo uscire per 12 anni. Non si può, ma questa è stata la vita di Nonna Ada, lo è ancora.
Un paio di anni fa venne adottata la sua sorella, Aurora, completamente cieca e dal carattere un po’ timoroso. Quindi ora Nonna Ada vive nel box con gli altri due cani, e ha perso la compagnia della sua sorella, a cui era molto legata, entrata insieme a lei in canile da cucciola.
Nonna Ada si sente tanto sola li dentro. Ha paura di tutto, soprattutto di quel suono secco e metallico che fanno le porte delle loro gabbie quando si chiudono, e loro ci vedono andare via e la speranza di essere portata fuori si spegne, anche per quel giorno.
Noi non abbiamo idea di come questi cani possano ancora non impazzire, e continuare a sperare in una vita migliore, che noi possiamo dargli solo tramite questi appelli disperati. A cui solo voi potete rispondere.
Ada ha due occhioni scuri e rassegnati a quella vita, ma noi no, noi vorremmo tanto vederla sorridere, felice e coccolata come mai le è capitato in questa sua infelice esistenza.
Lei ce la mette tutta a non crollare, ma diverse volte ormai ha rifiutato il cibo: abbiamo capito che è perché sente che per lei è finita, non ce la fa più a sopportare questo box, questa vita fatta di nulla, solo una privazione sensoriale infinita che si trascina da 12 anni in lunghi giorni e lunghe notti tutti uguali, grigi, vuoti.
Per questo la sua adozione è urgente. Vi prego aiutateci.
Ora lei è tristissima, rassegnata, depressa.
Forse aspetta solo di morire. Ma noi vi chiediamo di cambiare la sua vita. Di farle ritrovare il suo tesoro perduto, il profumo dell’erba, la consolazione di un albero.
Noi le abbiamo promesso sussurrandole nell’orecchio che qualcuno arriverà per lei, per salvarla, le abbiamo chiesto di resistere un altro poco, ancora un altro poco e la faremo uscire.
Le abbiamo detto che verrà spazzolata, abbracciata, che mangerà pappe buone, che camminerà ancora sull’erba e la profumerà.
Che per la prima volta in 12 anni avrà un cuscino morbido dove riposare.
Che prima di morire avrà la gioia di sapere che è appartenuta al cuore di qualcuno.
ACCETTIAMO PER NONNA ADA ANCHE UNO STALLO.
Per info e adozione : Mariagrazia 3477041091
grazia166@virgilio.it »
Roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
Mercoledì, 12 Maggio, 2017 16:53
Aggiornato il:
Martedì, 12 Luglio, 2017 13:01
Scade il:
, 11 Luglio, 2017 16:53
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A142135 1099 Viste
|