Anche Morena è finita in canile, dopo tre anni di vita, passata in qualche giardino della provincia di Frosinone, dove pensava di passare tutta la sua vita. Invece no, Morena è stata abbandonata per la strada, e lei che probabilmente non era mai uscita da quella casa adesso si ritrova in box .
Morena ci guarda con gli occhioni spalancati dalla sorpresa, non se lo aspettava proprio, che esistesse il canile.
Povera piccola, ha bisogno di amore e coccole ci viene vicino tenera e dolcissima. I suoi occhi buoni ci fanno pensare che sarebbe felice di donare di nuovo il suo cuore a chi, stavolta, non la tradira’ più.
All’inizio non si faceva avvicinare, forse il trauma dell’accalappiamento era ancora vivo, forse durante il periodo dell’abbandono era stata scacciata o picchiata… Piano piano si è sciolta, e adesso quando le volontarie entrano nel box lei va loro incontro a chiedere carezze, con discrezione e delicatezza.
Ma le volontarie vanno raramente in quel canile, e i cani sono tanti , non c’è tempo per tutti.
Vivono in gruppi di 5 o 6 in un box di 5 metri per 5 dal quale non escono mai , neanche per sgranchirsi le zampe. Cosi’ loro non vedono mai nessuno, passano le loro giornate a guardare quattro muri di cemento, senza potere camminare.
Non hanno neanche una cuccia, ma solo una pedana di legno dove dormire, l’unico pezzetto di box che resta asciutto quando lavano il pavimento con la pompa.
I loro piedi sono sempre nel bagnato. D’inverno fa freddissimo e d’estate il cemento si infuoca.
Morena è un incrocio segugio con un pizzico di Levriero, vedete il suo musetto allungato.
E’ nata nel 2012 ed è una taglia media sui 25 kg. Appena timida, ma si scioglie subito, è buonissima. E’ vaccinata, microchippata, sterilizzata e negativa alla leishmania.
Morena ora vive in un box di solo cemento di 5 metri per 5, in cui vivono in cinque cani senza uscire mai e senza vedere nulla del mondo dalle sbarre.
A Morena piacciono molto le coccole, è contenta quando la si accarezza, socchiude gli occhi, per pochi momenti felice.
Non salta addosso, non fa le feste, ma i suoi occhi esprimono gratitudine per quelle poche carezze, e quando andiamo via i suoi occhi si riempiono di tristezza.
Da 2 anni Morena non cammina sull'erba, non vede un prato, un albero, lo spazio davanti a sé. E oltre a questa sofferenza c'è la solitudine, nessuno arriva qui, e i cani smettono di sperare di poter essere salvati.
Questa splendida cagnolina bianca e arancio di nome Morena, è un cane adatto a tutti, potrebbe vivere anche in appartamento perché molto tranquilla. In pochi giorni imparerebbe ad andare al guinzaglio.
E' buonissima con le persone, socievole con gli altri cani, e ha un'aspetto elegante, gentile, bello. Come se fosse stata catapultata all'inferno da un libro di fiabe.
Salviamola.
PORTEREMO MORENA DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Paola Ade 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com »
AnnaBianca 3475143882
roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
, 13 Aprile, 2017 16:38
Aggiornato il:
Martedì, 21 Gugno, 2017 06:29
Scade il:
Lunedì, 12 Gugno, 2017 16:38
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A140987 880 Viste
|