DOPO 3 MESI DAL SUO APPELLO NESSUNO HA ANCORA CHIAMATO PER LEI.
HA 14 ANNI E DA 14 ANNI VIVE RINCHIUSA IN CANILE, SENZA MAI USCIRE PRIMA DA UN RECINTO DI FANGO GRANDE COME UN BOX, E ORA DA UN BOX DI CEMENTO.
DA 14 ANNI FIAMMELLA NON CAMMINA SULL'ERBA.
ABBIAMO PIETA' DI QUESTA BORDER CHE LA VITA HA DIMENTICATO.
E' MOLTO ANZIANA, UNA VITA SOLO DI SOFFERENZA, DI NULLA E SOLITUDINE.
NON LASCIAMOLA MORIRE QUI. COMPIAMO UN GESTO DI AMORE.
URGENTE, ADOZIONE DEL CUORE:
FIAMMELLA,INCROCIO BORDER COLLIE 14 ANNI, STERILIZZATA, E’ NATA IN UNA SORTA DI CANILE ABUSIVO , IN UN RECINTO DI 5 METRI PER 4 IN CUI VIVEVA INSIEME AD ALTRI 4 CANI, SEMPRE IN MEZZO AL FANGO. SUA SORELLA E’ MORTA LO SCORSO INVERNO, FACCIAMO SI CHE LEI POSSA USCIRNE VIVA.
FIAMMELLA NON CONOSCE IL MONDO. IN 14 ANNI NON E’ MAI USCITA DA LI’.
E’ USCITA 20 GIORNI FA PER UN GONFIORE ANOMALO SULLA TESTA, UN EMORRAGIA, FORSE DATA DA UN' AGGRESSIONE DI UN ALTRO CANE OPPURE DALLE VENE CHE HANNO CEDUTO FORSE PER L'ETA’.
ADESSO E’ RICOVERATA NELLA CLINICA VETERINARIA DI UN CANILE, IN 20 GIORNI E’ MIGLIORATA, MA è VERAMENTE TROPPO ANZIANA.
EPPURE FIAMMELLA DI VOGLIA DI VIVERE NE HA ANCORA, DOPO 14 ANNI DI NULLA E DI STENTI HA TROVATO LA FORZA, DA SOLA, DI NON MORIRE.
LA SUA FIAMMA STA CERCANDO DI MANTENERSI VIVA IN QUEL BOX, LEI VUOLE MORIRE AVENDO CONOSCIUTO L'AMORE, E UN PEZZETTINO DI MONDO.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 22/11/2016- Latina: adottabile nel Nord e Centro Italia.
Quella di FIAMMELLA, incrocio border, è un’adozione dell'anima.
Perché è nata in un canile che neanche può essere definito tale, in un recinto in mezzo al fango dove sua madre arrivata incinta è stata rinchiusa con i suoi piccoli.
E per 14 anni Fiammella è vissuta lì, senza mai uscire da quel recinto di circa 5 metri per 4. In mezzo al fango, con poco cibo, al gelo e alle intemperie, perchè i cani quasi non hanno cucce.
Tre anni fa abbiamo ricevuto una telefonata per intervenire presso questo posto in stato di abbandono, nella provincia di Latina.
58 cani, tutti chiusi in box, in mezzo al fango, senza coperture, con cucce devastate, senza mai uscire, da tutta la loro vita.
I cani in realtà erano di un privato che, dopo averli chiusi nei box pensando di salvarli dalla strada, se li è intestati tutti, quindi nessun visitatore entrava lì dentro perché erano tutti cani di proprietà.
Così questi cani hanno passato tutta la loro vita chiusi in piccoli recinti in mezzo al fango, senza vedere un volontario, senza neanche la minima possibilità di venire adottati.
Adesso, grazie a voi, ce ne sono solo 13. Fiammella è uno di essi.
I cani qui non hanno cucce, le cucce rimaste sono rovesciate, o bucate. Alcuni cani si riparano dalla pioggia e dal gelo della notte sotto un pezzo della cuccia che ancora sta in piedi. Altri, non hanno neanche questo, stanno di notte sul gelo della terra, sotto la pioggia.
D’estate i piccoli non hanno un riparo dalla calura e dal sole cocente, non c’è una tettoia, così i cani scavano buche profonde per trovare refrigerio dal sole sottoterra.
Ma adesso queste buche si sono riempite di acqua, e i cani vivono nell’acqua.
Fiammella per 14 anni non è mai uscita da quel miserabile recinto, ma 20 giorni fa è dovuta uscire, non si alzava, aveva la vista annebbiata e un bozzo in testa.
14 anni di questa vita di sofferenze e di stenti l’hanno ridotta così.
Perchè quando è stata trovata così sembrava la stesse aspettando la morte, ma lei ancora una volta, l'ha respinta.
Dopo 20 giorni ora sta di nuovo bene, ma dal box di degenza della clinica dovrà ritornare nel fango.
Ma lei non vuole morire prima di aver conosciuto un briciolo di amore. E’ una cagnolina piccola, gentile, smarrita come una piccola volpe che nessun bosco ha raccolto, che nessun ruscello ha dissetato.
Solo l’incuria, il gelo, le aggressioni, la sofferenza, sono state la sua vita.
Ma, come la piccola fiammiferaia, Fiammella immagina che un mondo migliore esista. Facciamo si che lo veda realmente prima di spegnersi sola, nel freddo.
Il suo cuore e il suo corpo lottano, per vivere ancora, per strappare al mondo qualche giorno di felicità.
Non ha bisogno di nessuna cura, solo di una casa calda per non ritornare in quelle buche di fango piene di acqua, al gelo, dove lei, anziana di 14 anni, morirà.
Se qualcuno la adottasse per farle passare questo inverno e magari anche il prossimo al caldo, amata e coccolata, Fiammella non avrà sofferto in vano.
Allora il suo attaccamento alla vita, il suo disperato desiderio di non morire così, avranno avuto un senso.
Fiammella può raggiungere centro nord e nord con una staffetta
Tina 3454931295 (se non rispondo scrivetemi su wup o sms e vi richiamo io )
adozioni.chancefordogs@gmail.com »
Roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
, 02 Marzo, 2017 16:56
Aggiornato il:
, 02 Maggio, 2017 13:00
Scade il:
Lunedì, 01 Maggio, 2017 17:56
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A139509 993 Viste
|