ERA IL COMPAGNO DI BETTY CHE ORA E’ STATA SPOSTATA IN UNA GABBIA.
LUI RESTA IMMOBILE ADDOSSATO ALLA GRATA PER TUTTO IL GIORNO, ASPETTANDO IL SUO RITORNO.
SAD IN 10 ANNI E’ USCITO DAL BOX SOLO PER QUESTA FOTO.
IL SUO NOME SIGNIFICA TRISTEZZA.
DIAMOGLI UNA CASA.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 17/10/2016- Latina: adottabile nel Nord e Centro Italia.
Sad significa tristezza in inglese. Così lo abbiamo chiamato.
Sad è un incrocio Amstaff-Akita bellissimo, di 35 Kg, con la testa enorme e gli occhi a mandorla. E’ un cane dall’aspetto imponente e nobile.
Sad ha 12 anni e sono 10 anni che vive sempre chiuso in un box di solo cemento, senza mai uscire.
Ma Sad sicuramente nei suoi primi anni di vita ha avuto una casa perché è uno dei cani più buoni del canile. Quando l’operatore gli porta da mangiare lui si siede davanti alla porta, e lo aspetta seduto, per farlo entrare.
Quando è stato sterilizzato non c’è stato neppure bisogno della museruola per fargli l’anestesia, lo si è addormentato tranquillamente da semi seduto, quasi come una persona.
Sad aveva una compagna di box, Betty, l’unico suo affetto, l’unica sua certezza in un mondo fatto di nulla.
Ma Betty ora è stata spostata in una gabbia e lui nel box è rimasto da solo. Ora Ad soffre moltissimo la solitudine, ma non abbaia, soffre in silenzio.
Inoltrandosi in un canile con 450 cani che saltano, abbaiano per chiamarci quando ci vedono passare, il suo silenzio si nota come l’urlo più forte.
Sad sembra una fiammella che si sta spegnendo in silenzio.
Lo notano tutti, anche i visitatori che vengono una volta sola ci chiedono che cos’ha quel cane, perché è così triste. Si vede che soffre.
Da quando non c’è più Betty.
Lui la aspetta, ogni giorno. Si siede addossato alla grata del box, come vedete in foto, con la testa girata verso l’ingresso per vederla ritornare.
Ogni giorno, sta sempre fisso e immobile in quella posizione.
Perché la gabbia dove Betty è stata messa, lui non la vede. Per lui la sua compagna di una vita è scomparsa e lui la aspetta, è inconsolabile.
Quando lei gli è stata portata via, il primo giorno ha pianto, uggiolava come un bambino, per la prima volta in 10 anni ha cercato di forzare l’uscita di ferro con la zampa, e così si è scarnificato.
Lo abbiamo portato al pronto soccorso e scattato questa foto, in cui per la prima volta in 10 anni Sad posa le sue zampe sull’erba.
E’ un cane davvero bellissimo, molto buono, è fantastico con le persone.
Forse molti di noi avranno visto il film di quel cane Akita, che per 9 anni ogni giorno è andato al treno ad aspettare il suo padrone che era morto.
La fedeltà e la lealtà dei cani Akita è unica. E Sad ha anche la bontà e l’umanità degli Amstaff. Sad non dimenticherà la sua compagna Betty, continuerà ad aspettarla invano, immobile addossato alla grata, a soffrire, a meno che noi lo facciamo uscire da quel box, gli diamo una casa, un altro amore, una ragione di vita.
Lui non abbaia, ma in canile il suo silenzio è assordante, la sua tristezza composta e silenziosa è l’urlo di dolore più grande.
Sad è molto intelligente, educato, posato. E molto bello.
Da 10 anni vive chiuso in un piccolo box di cemento senza mai uscire, senza nulla. E ora anche l’unica cosa che aveva, l’affetto della sua compagna, gli è stato tolto.
Salviamolo, portiamolo via da qui, verso la vita, in una casa .
Troveremo in lui un cane bellissimo, meraviglioso, e un amico che ci amerà profondamente e per sempre.
ACCETTIAMO ANCHE UNO STALLO.
PORTEREMO SAD DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Tina 3454931295 adozioni.chancefordogs@gmail.com »
(LASCIATE UN SMS CON IL NOME DEL CANE E VERRETE RICHIAMATI)
Roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
Martedì, 19 Ottobre, 2016 18:17
Aggiornato il:
Lunedì, 19 Dicembre, 2016 13:00
Scade il:
Domenica, 18 Dicembre, 2016 17:17
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A134051 966 Viste
|