MASSIMO S.O.S.- MASSIMA DIFFUSIONE
IL DISAGIO.
Quando il disagio, l'impossibilità, l'indigenza, le enormi difficoltà vitali dell'essere umano si scatenano con violenza direttamente sugli animali 'di casa', di proprietà.
QUELLI CHE VEDETE non sono 2 anime in un lager, del nord o del sud che sia, sono 2 vittime di questo meccanismo, sempre più pressante e frequente ovunque, specialmente al nord dove erroneamente sembra tutto a posto.
Shakira e Carlos sono ormai 2 ombre, 2 poveri esseri afflitti, mortificati, sofferenti, 2 scheletri smarriti: non si lamentano, perchè sono 2 cani buoni, fiduciosi, senza colpe..non sanno perchè tutto questo, ma accettano aspettano, 'stanno'...LI', e COSì come li vedete, vicino a CIRIE', provincia di Torino. Questo chissà da quanto, a subire ogni istante le enormi difficoltà dei padroni, che non riescono nemmeno a provvedere alle loro esigenze vitali, umane e famigliari, e involontariamente inflliggono questo ai loro animali.
Chiediamo scusa ad associazioni e strutture di zona (tra l'altro molto buone) ma siamo sconvolte e terrorizzate dallo stato in cui versano questi cani, CHIEDIAMO AIUTO IMMEDIATO per porre rimedio alla situazione, siamo un gruppo di private e facciamo ciò che possiamo ma è evidente che NON SI POSSA ASPETTARE di segnalare, accertare e provvedere, specialmente in questo periodo di ferie in cui enti e strutture preposte SCOPPIANO per le emergenze. Quindi, oltre a chiedere assolutamente supporto ed aiuto a tali strutture, CHIEDIAMO AIUTO A CHIUNQUE VOGLIA CONCORRERE A SALVARE (letteralmente, si tratta di questo), E A DARE UN FUTURO FINALMENTE SICURO, ACCUDITO E DEGNO A SHAKIRA (femmina dolcissima taglia contenuta, dovrebbe pesare 14 kg circa E NE PESA 8!! SOLO 8 KILI :(, di circa 6 anni) E CARLOS (cucciolone simil labrador biondo taglia media contenuta, anche lui tragicamente sottopeso...E' SOLO 14 KG e dovrebbero essere ALMENO 19-20 KG, circa un anno di vita), perchè i loro proprietari non possono assolutamente più farlo ed è tragicamente evidente (e cederanno a brevissimo la proprietà dei loro chip, ancora prima di poterli spostare in contesto adeguato).
Tutto questo va interrotto SUBITO, c'è bisogno di:
- stallo adeguato casalingo, piuttosto che in struttura all'altezza, quindi forse di fondi per sostenerli;
- sterilizzazione e castrazione per entrambi, per permettere inserimento nelle situazioni di cui sopra al meglio e con le minori difficoltà possibili;
- supervisione, visite e cure veterinarie, per il momento è stato accertato con le nostre forze che sono negativi a filaria e leishmania, ma è evidente lo stato di deprivazione e di limite di sopravvivenza;
- alimentazione adeguata, integratori, ed eventualmente **** di supporto una volta potute svolgere le operazioni di controllo sanitari di cui sopra;
- una volta al sicuro e in trattamento vitale adeguato, sterilizzata/castrato e monitorati sanitariamente a dovere, CI VORRA' ADOZIONE ALL'ALTEZZA PER ENTRAMBI, in coppia o separatamente.
Nel pochissimo tempo avuto da quando abbiamo preso atto di questa situazione agghiacciante, abbiamo appunto fatto ciò che potevamo con le nostre forze da sole, MA ORA ABBIAMO BISOGNO DI TUTTO L'AIUTO POSSIBILE, da privati, associazioni, enti, rinnoviamo le scuse per l'emergenza (sappiamo che non se ne può più) ma la realtà...è sotto gli occhi di chiunque legga e guardi :(
Abbiamo ricevuto euro 170 da gruppo di privati, la magnifica padrona di Nutella che in occasione del ritrovamento della sua adorata cagnolina persa giorni fa, ha raccolto queste donazioni e ha deciso di destinarle a questo caso terribile, è un inizio...MA NON BASTANO, come non bastano i nostri sforzi singoli e privati.
Se quale associazione/struttura infinitamente più forte di noi volesse sostituirsi ai nostri sforzi BEN VENGA, aspettiamo ansiosamente...ma finchè ciò non avviene noi ANDIAMO AVANTI, e chiediamo aiuto a CHIUNQUE voglia aggiungersi alla generosità dei ritrovatori di Nutella, a noi, a chiunque abbia proposte, soluzioni o aiuto anche economico da aggiungere ai nostri.
Io darò informazioni, spiegazioni, modo di donare, e fungerò da punto raccolta di qualsiasi tipo di proposta, soluzione o raccolta di aiuti:
Chiara 3701309853 - baumiao999@libero.it »
Io e le altre volontarie private coinvolte aspettano con me VITA per queste 2 creature, Cinzia Paraluppi Silvana Martone Cristina Cocacto
GRAZIE A TUTTI
Inserito il:
Mercoledì, 24 Luglio, 2015 12:04
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
, 22 Settembre, 2015 12:04
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A111085 1366 Viste
|