Noi al rifugio abbiamo un cane parlante,si si non scherzo.
Mordillo parla, si piazza davanti a te sedendosi e ti parla.
Secondo me è pure convinto di esser capito,le sue parole credo però che resteranno chiuse nel suo piccolo cuore di cane fin quando noi uomini impareremo a capire il mondo che ci circonda...
Mordillo ha una marcia in più : è un’esplosione di energia e dolcezza,sempre pronto a donare bacini ed è festoso ai massimi livelli. E' chiaro che gli mancano una vera famiglia, gli sono mancate le attenzioni e l'amore... Ma Mordillo non demorde, non può vivere senza potere manifestare il suo affetto, è veramente bisognoso di dare e sicuramente anche di ricevere.
Un cane ti cambia la vita. Mai frase più vera che in questo caso. Mordillo è in grado di cambiare la vita a tutti quelli che lo incontrano, è così vitale ed entusiasta che la sua energia si trasmette anche attorno a lui.
Oggi mi sono fermata ed ho provato ad ascoltarlo,non conosco il “cagnolese” ma per me ha detto questo:
Ciao mi riconosci ? Sono Mordillo.
Era un giorno d''inizio di primavera quando ho visto per la prima volta il canile,sono qui dal 2006.. troppi anni non credi?
Qui dentro si sta consumando la mia vita.
Apro e chiudo gli occhi ogni giorno, ma quelle sbarre sono sempre lì. Mi sto rassegnando a loro, perchè ho imparato ad immaginare tutto ciò che non vedrò e non vivrò mai, le corse nei prati in fiore, il calore di una famiglia in inverno ...Ho visto centinaia di compagni andare a casa, sono felice per loro perché finalmente sono in salvo e sono tanto amati ma . . .IO? .. Ho conosciuto il freddo ed il caldo, ma non mi sono mai lamentato. Sono un cane capace di sorridere in modo fantastico!
E sorrido, sorrido ogni giorno... sorrido per essere fuori dal box, per aver potuto fare una bella corsa e soprattutto perché ricevo le vostre attenzioni. Vivo con altri cani in un box, sicuramente potrei essere compatibile con tutti. L’unica emozione che ho provato in tutta la mia vita è stata una corsa nel prato del rifugio. Dicono che sono un cane espressivo ma mi sa che non mi spiego bene allora...io ogni giorno ci provo a parlare alla gente che passa davanti al mio box, gli abbaio come posso :guardami,prendimi,sceglimi. Nessuno da anni mi ascolta,nessuno. Ma io sono sicuro che presto molto presto qualcuno chiederà del piccolo,chiacchierone,vecchio Mordillo. Forse solo quel giorno troverò un linguaggio comune con il compagno di viaggio che mi vorrà con se. Sono Mordillo e sono sicuro che quando tu verrai a prendermi per condividere una parte della tua vita con me capirai le mie parole.
PER INFORMAZIONI e/o ADOZIONI CONTATTARE
Rifugio Enpa in Via Fossa nr. 5 a Merlengo di Ponzano Veneto (TV) Tel. 0422.484019
Rifugio Enpa di Ponzano
Via Fossa, 5
31050 Merlengo di Ponzano Veneto (TV)
Tel/Fax 0422.484019
rifugioenpatreviso@enpa.org »
Inserito il:
, 10 Ottobre, 2015 19:18
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
Martedì, 09 Dicembre, 2015 18:18
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A116078 1549 Viste
|