THEO, VECCHIO CANE DA CACCIA NATO NEL 1999, HA 13 ANNI. DA ANNI E’ CHIUSO IN CANILE E SI STA LASCIANDO ANDARE, E’ ARRIVATO ALLA FINE. USATO E SFRUTTATO, E POI ABBANDONATO IN UN BOX. Salviamolo.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 01/02/2012 Piacenza: adottabile nel Nord e Centro Italia.
Theo è un vecchio cane da caccia, ma la tenerezza e la dolcezza dei suoi occhi toccano il cuore. Doveva essere felice Theo, quando correva a perdifiato nei prati e nei boschi, con negli occhi la libertà e sul muso il fresco profumo degli alberi. Ma poi è invecchiato e per lui non c’è stato più nulla, è stato chiuso in un box del canile, senza più nessuno, senza più niente. E ormai è molto invecchiato Theo, lo vediamo, è triste e abbattuto, sta soffrendo molto e si sta lasciando andare. Non ha più corso nei boschi, nei prati. Non ha più sentito i profumi del verde, non ha più sentito di appartenere a qualcuno. Forse li sogna di notte, raggomitolato nel suo box mentre cerca di resistere al freddo terribile. Ma le sue risorse sono sempre meno, come noi esseri umani anche i cani anziani hanno più bisogno di calore, di attenzioni, di pappe calde. Theo invece non ha più nulla, le zampe dietro gli fanno molto male per l’artrosi, che l’umidità, il freddo e il gelo di tanti inverni in canile gli hanno depositato nelle ossa. Spesso le sue zampette posteriori tremano, per il freddo, per l’artrosi. Anche l’immobilità nel box ha fatto la sua parte per portarlo a questo, i box sono piccoli e poche le uscite. Basterebbe poco per curarlo, per fare guarire le sue zampe.
Theo è tranquillo, forse è ancora bello. Lui si fa fare tutto, è un cane molto dolce. Nei suoi occhi leggiamo la sofferenza e la tristezza dell’abbandono, di chi non aspetta più nulla se non di spegnersi una notte nel freddo, forse nella notte più fredda. Questo fa l’uomo, prende un cane, gli ruba tutta la sua vita e poi lo rinchiude solo e vecchio in un box, ad aspettare di morire. Ma vi sono altri uomini che questi cani li salvano, che regalano loro ancora una vita. Theo è ancora un bel cane, se lavato, con il pelo curato sarebbe ancora un bel cane. E con passeggiate quotidiane, al caldo, le sue zampe guarirebbero, non gli farebbero più male e un sorriso di felicità farebbe risplendere il suo viso.
Vi preghiamo di salvare Theo, lo vediamo sofferente, molto triste, dopo anni inizia ad accusare la vita di canile, come se fosse arrivato alla fine, come se si stesse lasciando andare. Fatelo vivere di nuovo, sarà felice di ritrovare in passeggiata insieme a voi i prati, i boschi, la libertà, il suo nome pronunciato con dolcezza , come se a qualcuno importasse ancora qualcosa di lui. Quella vita che ogni notte forse sogna, che è l’unico filo di memoria che ancora lo tiene in vita. Salviamo Theo.
Giorgia 3804138125
Roberta 347 6405781Roberta.pe@tiscali.it »
Inserito il:
Lunedì, 04 Novembre, 2013 13:29
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
Mercoledì, 03 Gennaio, 2014 13:29
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A26056 1515 Viste
|