Progetto "UN TESORO DI LAGOTTO", la nostra nuova sfida. Salvare questa categoria di cani sfruttati, maltrattati e non tutelati...
i lagotti romagnoli, usati per la caccia e la ricerca dei tartufi, quasi sempre senza vaccini nè chip, spesso addestrati con durezza, ceduti se non sono capaci a chi tenterà ancora di insegnare loro con le cattive maniere a fare un lavoro che non sanno fare, qualche volta poi eliminati senza tante accortezze! Noi vogliamo salvare, nei limiti delle nostre possibilità, quelli di cui veniamo a conoscenza, per dare loro una nuova vita.
PEPE, lagotto di Verona che grazie a Luisa, il suo primo angelo, è entrato nel nostro progetto, insieme a Billy. Il padrone, che li teneva terribilmente, è stato ricoverato a settembre. I piccoli non uscivano mai dai box che erano ridotti in modo fatiscente e non venivano mai puliti.
Pepe è nato il 15/03/15, circa 10 kg ma è un pò sottopeso, forse perchè mangia molto in fretta e poi scappa via, ha sicuramente preso molte botte. Ha il naso senza pelo perchè lo strusciava il musetto sulle sbarre della gabbia, ma ricrescerà così come quello che manca in qualche parte del corpo, a a causa dei nodi che gli arrivavano alla pelle. Pepe è sano, negativo filaria e leish, castrato, compatibile con cani e gatti, non ha problemi in macchina e va al guinzaglio. La sua adozione è URGENTE perchè ha molto sofferto ed ha bisogno di tranquillità, ha un carattere molto timido, dolce e delicato ma appena prende confidenza si scioglie, dopo pochi giorni da Luisa era già migliorato tantissimo. E' consigliata adozione dove ci sia già un altro cane.
Pepe tornerà un bellissimo cane non appena avrà il riscatto che merita, la sua vita finora è stata molto difficile, pensare che ha anche il pedigree!!
Per la sua adozione chiediamo rimborso spese vive per permetterci di proseguire la nostra missione.
Pepe è a Roma e si affida, chippato, vaccinato e castrato, al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
Inserito il:
Martedì, 08 Febbraio, 2017 18:11
Aggiornato il:
Lunedì, 10 Aprile, 2017 13:00
Scade il:
Domenica, 09 Aprile, 2017 19:11
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A138622 2194 Viste
|