Era mezzanotte, ero appena uscita da un concerto di Patti Smith all’ Arenile di Bagnoli (Napoli) , c’era tantissima gente , la strada era piena di auto , motorini , gente che urlava e improvvisamente vedo tra le automobili un esserino piccolo , confuso, sbandato. Non faccio in tempo ad avvicinarmi a lui che una macchina lo colpisce ad una zampa, Arturo, così l’ho chiamato in quel momento, cade a terra e con l’aiuto di altri miei famigliari lo porto sul marciapiede. Arturo si stende per terra , come se ci volesse dire “ VI PREGO AIUTATEMI , QUI SO CHE MORIRO’ A MOMENTI ”. Arturo era assetato , affamato , probabilmente non mangiava da giorni. In quel momento ero disperata , era notte, non sapevo chi chiamare e cosa fare, vedevo solo tantissima gente che usciva senza pensare minimamente a ciò che stava accadendo ad Arturo sul quel marciapiede. Non mi restava che chiamare i vigili di Napoli , che fortunatamente mi hanno risposto, mi hanno dato il numero dell’ ASL VETERINARIA e ho immediatamente chiamato affinchè arrivasse un’ambulanza , qualcuno che mi potesse aiutare. Arturo intanto rimaneva lì steso , senza muovere nulla, vedevo solo la sua zampa che tremava e tremava senza fermarsi MAI , pensavo che in quel momento Arturo si stesse davvero lasciando andare! Dopo aver aspettato circa un’ora tra rumori infernali di auto, grida e motorini vedo la luce di un’ambulanza. Arrivano alcuni dell’ ASL VETERINARIA , prendono Arturo e ci dicono solo di chiamare dopo una settimana per avere sue notizie. Ci hanno già detto ,come molto spesso avviene, che i cani dopo una settimana presso il VETERINARIO dell’ ALS DI NAPOLI vengono poi rimessi sul territorio, ciò significherebbe la fine per Arturo. Vi PREGO , lo so ci sono tantissimi casi , troppi , ma NON PASSATE OLTRE!!!!!!!!!!
PER ORA E’ URGENTE UNO STALLO ENTRO MERCOLEDI’ (19-06) O ALTRIMENTI ARTURO VERRA’ RIMESSO SULLA STRADA NONOSTANTE SIA ZOPPO!!!
QUESTA E’ UN’ADOZIONE DEL CUORE , Arturo non pesa più di 10 kili , è piccolo , ma soprattutto è estremamente buono, fin troppo, và d’accordo con gli altri cani, non potrebbe mai mordere nessuno, VUOLE E CERCA SOLO TANTO AFFETTO E UNA CASA, NONOSTANTE SIA UN PO’ ZOPPO!!
Vi lascio in allegato le foto che ho scattato quella sera ( mercoledì 12-06) al piccolo Arturo…..
Per qualsiasi info e aggiornamenti scrivete a giovanna.luceri@libero.it »
GRAZIE!!!!!!
--
Katia Cereda
Presidente Associazione Border's Angels
Per la tutela dei cani Border Collie e similari di razza in difficoltà
Contatti: +39 331 3210840 e +39 347 9312900
Sito Web: www.bordersangels.org
Siamo anche su Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Borders-Angels-Official/318014084980775?ref=hl »
Inserito il:
Martedì, 19 Gugno, 2013 11:45
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
Domenica, 18 Agosto, 2013 11:45
Rispondi a:
adozioniborder@bordersangels.org
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A66822 1346 Viste
|