PIACENZA, 20/5/2013
LASSIE, BELLISSIMO INCROCIO COLLIE DI 2 ANNI, BUONISSIMO, IN CANILE DA CIRCA 1 ANNO BATTE ININTERROTTAMENTE CON LA ZAMPA SULLA PORTA DEL BOX, CHIEDE DI USCIRE.
MASSIMA DIFFUSIONE- 24/04/2013- Piacenza- Adottabile Nord e centro Italia
Lessie è un giovane incrocio Collie , dal pelo morbido rosso e bianco e due occhi verdi molto umani.
E’ stato trovato vagante in mezzo alla strada un anno fa, era solo un cucciolotto, e così è entrato in canile. Da allora è passato un anno, Lassie ora ha 2 anni.
Quando è arrivato in canile e si è ritrovato rinchiuso, forse per lo schoc, Lassie ha avuto una crisi epilettica, è successo una sola volta e poi mai più, ma da allora gli danno una pastiglia al giorno per l’epilessia.
Ma noi pensiamo che siano state l’ansia, l’angoscia di non avere più una casa e ritrovarsi rinchiuso a provocargli quell’unica crisi, perché tante volte lo abbiamo visto succedere in altri cani. In alcuni canili vi sono cani soggetti spesso a crisi di epilessia, che quando vengono adottati improvvisamente non la manifestano più, perché quelle crisi erano legate solo alle condizioni emotive che si trovavano a vivere in canile.
Lassie è un cane splendido, sa andare al guinzaglio, non tira, ci viene vicino e ci lecca le mani. Con gli altri cani è buonissimo, va d’accordo sia con i maschi che con le femmine, ed è molto giovane, ha solo due anni, è pieno di un desiderio di vivere e di amare che un piccolo box di cemento non riesce ad imprigionare.
Da qualche settimana lo sentiamo ininterrottamente grattare la porta del box con la zampa, non ce la fa più a rimanere sempre rinchiuso, cerca di uscire. Lo sentiamo sempre quando passiamo davanti al suo box, la sua zampa che continuamente gratta sulla porta, che chiede di uscire.
Ha solo 2 anni, non si è ancora rassegnato al canile, dentro di sé ha il desiderio di passeggiare, di guardare il mondo, di dare amore al cuore di un essere umano.
La particolarità dei Lessie-Collie è proprio questa, la loro grande umanità. Guardi i loro occhi e ci leggi le parole che vogliono dirti. Sono bellissimi, forse i cani migliori nella relazione con l’uomo, quando si sta vicino a loro sembra di stare in compagnia di un amico.
Lessie non ce la fa più a rimanere rinchiuso, ha un cuore sensibile, è un cane gentile, dalla voce dolce. Diamogli una casa, la sua zampa che continua a picchiare contro la porta del box è un richiamo che non possiamo ignorare, anche se quando passiamo dobbiamo fare finta di niente, perché il suo turno di passeggiata settimanale è già finito.
La sua zampa che gratta alla porta è un grido di aiuto, una richiesta di vita. Cerchiamo una famiglia che risponda a questa richiesta di vita, che accolga la sua bellezza, la sua giovane vita e il suo cuore.
Verrà dato in adozione previ controlli pre e post con firma del regolare mudulo.
PER INFO E ADOZIONE
Patrizia 389/9895252
Roberta 347/6405781 roberta.pe@tiscali.it »
BORDER'S ANGELS adozioniborder@bordersangels.org »
Daniela 338 7555282
Katia 331 3210840
Alessandra 346 1775741
Inserito il:
Lunedì, 20 Maggio, 2013 16:34
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
Mercoledì, 19 Luglio, 2013 16:34
Rispondi a:
adozioniborder@bordersangels.org
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A64182 6635 Viste
|