ALL’INIZIO DELL’ESTATE ED E’ FINITO IN GATTILE.
E’ Fiv e Felv negativo, pacioso e dolce, vorrebbe sempre stare in braccio, in gattile miagola per la solitudine.
Ha salvato una gattina, adesso salviamo noi lui.
Diamo a Clot una casa.Clot era sicuramente un gatto di proprietà, abbandonato all’inizio dell’estate. E’ stato trovato fuori da un condominio che continuava a piangere. Era già sterilizzato, e sicuramente vagava da giorni senza mangiare.
Così Clot è arrivato in gattile.
E’ un bellissimo gatto grande, tigrato, molto espressivo, e dire che è affettuoso è dire poco, Clot appena ci vede vorrebbe venire in braccio.
Ma noi in gattile siamo piene di lavoro da fare e possiamo dedicargli pochissimo tempo.
I primi tempi Clot continuava a stare sulla finestra del gattile, come un condannato in pena, guardando fuori dalle sbarre, sognando il mondo, forse la sua casa perduta, e continuando a piangere.
Poi si è rassegnato, ma ancora soffre molto la solitudine, la chiusura in una piccola stanza piena solo di gabbie, dove non c’è una pianta, da cui non si vede fuori nulla.
Clot era un gatto di famiglia, si fa prendere in braccio, accarezzare, i suoi occhi verdi dolcissimi sognano solo una casa, aspettano solo di poter stare vicino a qualcuno di noi.
Quando lo guardiamo, lo accarezziamo, lui è felice, e a noi sembra di capire cosa prova, cosa sente. Clot ha un musetto espressivo, comunica con noi.
Tempo fa con il suo pianto Clot ha salvato una piccola micetta, che si era smarrita in zona del gattile.
Ci era stata segnalata, noi cercavamo di prenderla, ma invano. Ma la gattina sentiva lui miagolare alla finestra, e così si è avvicinata, si è avvicinata non a noi, ma a lui, a questo gatto dolce che miagolava quasi per chiamarla.
Così siamo riuscite a catturarla e a salvarla e la piccola è stata adottata.
Clot ha salvato con la sua voce una piccola gattina smarrita, adesso salviamo noi lui.
Da quasi 4 mesi vive chiuso in gattile, rispondiamo noi al suo pianto, portiamolo in una casa, calda e accogliente come quella che lui ha fatto trovare alla micetta che si era smarrita.
Clot è tranquillo, dolce e affettuoso come lo sono a volte i gatti maschi grandi, regali quasi. Ma dov’è ora non vede il mondo, non vede il verde, ed è solo. Lui ha bisogno di compagnia, ha bisogno di amore.
In una casa, l’affetto e la dolcezza di Clot riempiranno la nostra vita, e lui avrà ritrovato il suo posto nel mondo, che non è, per questo grande gatto affettuoso, buono, umano, non può essere il gattile.
Mirca 3400642664
Blerina 3492252197
Giorgia 3462139650
amicidelgattile@hotmail.it »
Roberta.pe@tiscali.it »