Una storia triste, che lascia sgomenti anche noi che di cattiveria umana ne abbiamo vista tanta e ormai dovremmo esserci abituati...
Come raccontarvi?
Renzo e Lucia: Renzo smoke e Lucia simil siamese, due bei gatti, due animali indifesi che hanno vissuto l’inferno e pur essendo sopravvissuti non riescono ancora a godere della libertà riconquistata.
La loro vita finora si è svolta in un girone dantesco, in mano a persone che non sanno cosa sia il più elementare rispetto per la vita. Al buio, in uno sgabuzzino senza luce e con poca aria...tra il cibo, poco, irrancidito dal caldo e il tanfo degli escrementi... immaginatevi!
Non basta, anche la violenza fisica hanno dovuto subire, botte e urla continue perché piangevano e davano fastidio, miagolavano disperati per la fame e nessuno portava loro del cibo.
Li abbiamo recuperati in extremis, portati di corsa in ambulatorio e sottoposti a tutte le cure più urgenti.
Li abbiamo sterilizzati, abbiamo provveduto a testarli e per fortuna sono entrambi fiv/felv negativi.
I nostri veterinari li hanno vaccinati, nemmeno questo era stato fatto...
Sono sanissimi, hanno forse tra i due e i quattro anni e hanno il terrore della mano umana...
Il maschio, Renzo, è molto molto timido ma è un tenerone, cerca subito amore e attenzioni, ha un bisogno disperato di coccole! Non appena arrivano ospiti in gattile, esce dal suo nascondiglio per infilarsi nelle borse delle ragazze. E' tutto uno strusciarsi e cercare carezze.
Mangia e sta bene, inizia finalmente ad essere felice.
La femmina, Lucia, continua a vivere il suo dramma.
Non si capacita d’essere libera, non sa che può ricominciare, imparare a vivere una vita diversa, forse teme d’essere riportata dai suoi aguzzini.
Nonostante tutti i nostri sforzi sta lasciandosi morire in gattile; ha paura di ogni cosa, dei passi, della luce che si accende, delle nostre voci, dei rumori improvvisi..
Ha troppa paura e non vuole mangiare, ha chiuso il suo cuore per non essere più ferita, non vuole coccole, teme le mani che si allungano per le carezze.
Riusciamo ad accarezzala solo se ci sdraiamo dietro al divano dove vive nascosta. Allora ci guarda stupefatta, senza comprendere, ancora non sa che a nessuno sarà più permesso di alzare le mani sul suo corpicino.
Per lei sarà quasi un’adozione del cuore, ci vuole cuore per sapere attendere e dare amore a piene mani senza attendere nulla in cambio!
L’abbiamo chiamata Lucia, luce, con l’augurio che scopra finalmente la luce di una vita dignitosa e l’amore cui ogni essere vivente ha diritto!
Aspettano solo una casa dove poter amare e essere amati.
Sarebbe bello se trovassero casa insieme ma possono essere adottati anche separatamente, hanno davvero tanto bisogno di una casa piena di tenerezza...e infinita pazienza per Lucia....ha sofferto troppo la cattiveria umana.
Precisiamo che al momento questi due micioni, non sono chiusi in gabbia; vivono liberi in una delle nostre casette del gattile. Convivono pacificamente con gli altri mici.
Tutti i nostri mici si trovano a Monza (Mb) o in alcuni casi presso le abitazioni di volontari e sono visibili su appuntamento.
Vengono affidati previo colloquio pre affido, firma del modulo di adozione con obbligo di sterilizzazione obbligatoria (qualora questa non sia stata già fatta) e con l'impegno di mantenere con noi contatti nel tempo.
Vengono affidati in buona salute, muniti di libretto sanitario con indicati tutti i trattamenti, vaccini e profilassi a cui sono stati sottoposti.
Per info: adozioni@gattolandia.org »
Eliana 345.8657754 - Laura 345.8657756 - Marzia 345.8657757