Era denutrita e disidratat​a, senza riparo dal sole, non aveva più neanche la forza di bere. Adesso Luce è stata portata in canile, ma vive in un box di cemento da cui non esce mai, ed è quasi cieca. E’ buona, dolce, sicurament​e era un cane di proprietà abbandonat​o non in città, ma in un luogo deserto a morire nel peggiore dei modi. E adesso, per lei una piccola prigione senza uscite, dove fa fatica ad arrivare in tempo al cibo. Salviamola​.
LUCE, 6 ANNI, PASTORA TEDESCA PURA, ABBANDONATA SOTTO IL SOLE COCENTE DI AGOSTO NELLE CAMPAGNE DI NAPOLI, QUASI CIECA.
Era denutrita e disidratata, senza riparo dal sole, non aveva più neanche la forza di bere.
Adesso Luce è stata portata in canile, ma vive in un box di cemento da cui non esce mai, ed è quasi cieca.
E’ buona, dolce, sicuramente era un cane di proprietà abbandonato non in città, ma in un luogo deserto a morire nel peggiore dei modi.
E adesso, per lei una piccola prigione senza uscite, dove fa fatica ad arrivare in tempo al cibo.
Salviamola.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 28/08/2014- Napoli- adottabile Nord e Centro Italia.
Luce è una pastore tedesca di circa 6 anni, pura, sterilizzata.
Un pastore tedesco puro non finisce da solo in una zona completamente deserta della campagna, ad Agosto.
Luce era sicuramente un cane di proprietà, abbandonato ad Agosto non in città, ma in mezzo alla campagna assolata in provincia di Napoli, a morire nel peggiore dei modi.
Luce è stata trovata, come si vede dalle foto, in un torrido pomeriggio in mezzo alle campagne sotto il sole, mezza inebetita, non aveva più neanche la forza di alzarsi da terra, era in quello stato da almeno due giorni, disidratata, assente, non reagiva più.
Quando le abbiamo messo davanti l'acqua e dei bocconcini ci siamo resi conto che non riusciva a centrare la vaschetta con il cibo, e allora abbiamo capito che non vedeva bene.
Lì Luce non è riuscita neppure a bere. Si è ripresa solo quando è stata portata al fresco, la temperatura del suo corpo si è abbassata e ha incominciato a riprendersi. Solo allora è riuscita a bere.
Luce va d’accordo con tutti gli altri cani, sia maschi che femmine, e all'ospedale veterinario hanno confermato che è quasi cieca e ha circa 6 anni.
Luce è stata portata in canile e vive chiusa in un piccolo box di cemento, senza verde, senza passeggiate. Da lì i cani non escono mai, neanche per sgambare.
Oltre alla sofferenza per l’immobilità, per lei che non vede la sopravvivenza in un box sarà molto difficile ,infatti gli altri cani non le daranno il tempo di cercare la ciotola del cibo, Luce qui farà fatica anche solo a nutrirsi.
Probabilmente sa andare al guinzaglio perché era un cane di proprietà . Luce è un pastore tedesco ancora molto bella, è buona, e dolce con le persone, si lascia accarezzare, si vede che era abituata al contatto umano.
Vede qualche ombra, ma al guinzaglio ci seguirebbe tranquilla e felice.
Luce ha molto sofferto, ha rischiato di morire di sete sotto il sole di Agosto, non aveva più neanche la forza di cercarsi un riparo, si era accasciata sotto il sole, l’hanno trovata immobile sulla terra a mezzogiorno.
Adesso il suo destino non può essere un piccolo box di cemento a vita, da cui non uscirà mai nemmeno per una passeggiata.
Non per questo sono nati i pastori tedeschi, non per questo. Loro sono nati per stare vicino all’uomo, per accompagnarlo con la loro grande intelligenza e il loro grande intuito, compagni unici, e amici fedeli.
I suoi occhi non vedono, che possa sentire il fresco profumo dell’erba, dei fiori, che possa posare le sue zampe sull’erba ed essere felice per quel contatto.
In canile non riesce a mangiare, non trova in tempo la ciotola.
Che possa mangiare pappe morbide e buone in una casa, tranquillamente, pappe che nessuno le porterà via.
Dopo tanta sofferenza, che Luce possa finalmente essere amata.
LA PORTEREMO DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Per contatti Rosa 3470577551 dopo le 18,00
Rosadinapoli2012@gmail.com »