URGENTE, ADOZIONE DEL CUORE: SI CHIAMA SOFFIO, UNA SEGUGINA PURA DI 11 ANNI, DA 8 ANNI IN CANILE. E’ CIECA DA UN OCCHIO, HA GRAVI PROBLEMI AL CUORE, MAGRA. Sta male, ormai ha solo un soffio di vita.
Salviamola, in canile è difficile da curare. Portiamola, con un grande gesto di amore, in una casa.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 30/05/2013- Marche : adottabile nel Nord e Centro Italia.
Soffio la guardi e ti si stringe il cuore. Magra, sofferente, lungo gli occhi scie umide che hanno scavato due solchi. Sembra che pianga. Ma nessuno finora ha raccolto le sue lacrime.
Soffio è una segugia di taglia medio piccola, sterilizzata, di 11 anni. Da 8 anni vive in canile. E’ brava con gli altri cani, sia maschi che femmine, buonissima con le persone. E’ dolce, remissiva, non solo perché adesso è malata, lo era anche prima.
Soffio sa andare al guinzaglio, si lascia accarezzare, si lascia fare tutto, è facile da gestire, da avere come compagna. Ma nessuno l’ha mai voluta. Finchè la vita e la malattia hanno preso il sopravvento su di lei.
Adesso Soffio non alza più nemmeno la testa, non guarda negli occhi. Il suo muso è sempre basso, reclinato. Perché dovrebbe alzarlo, verso cosa? Cos’ha da sperare?
Ha 11 anni ed è malata. Ha subito un distacco della retina che l’ha resa cieca da un occhio e dovrebbe mettere delle gocce nell’occhio, per evitare che lacrimi o un’infiammazione. Il cuore ha dei gravi problemi e deve prendere 2 pastiglie al giorno per cura, una terapia che se effettuata quotidianamente le permetterebbe di vivere.
Ma tutto questo in canile è difficilissimo, quasi impossibile. Per gli orari di apertura, per il numero immenso di cani, Soffio non può essere curata come sarebbe necessario.
Cerchiamo per lei un’adozione del cuore, perché questa segugina non avrà più molto da vivere. Ma almeno che non si spenga nel box di un canile, con la testa bassa, sola, senza mai essere stata amata.
In una casa, con le cure, le buone pappe, anche la sua magrezza scomparirà. Prenderà peso, qualcuno asciugherà le lacrime dai suoi occhi, e la curerà. E Soffio capirà che viene curata, amata. Allora la sua testa si alzerà, e, forse per la prima volta, ci guarderà negli occhi.
E noi pensiamo che chi la salverà, non dimenticherà mai il suo sguardo.
Questa segugina ormai ha un solo soffio di vita, che in canile forse si spegnerà presto. Il suo corpo magro e sofferente ha bisogno di una cuccia morbida, di una coperta, di pappe buone.
Di qualcuno che per la prima volta asciughi le sue lacrime.
Soffio si trova nelle Marche ma la porteremo con staffetta dappertutto.
per adozioni:
Katia: 3478730433, katia.dog@tiscali.it »
Giovanna: 3391197433 (entro le 11 oppure mandare sms)
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non si occupa di adozioni e non risponde alle mail di richiesta. Grazie