ADOZIONE DEL CUORE: GORDON, SPLENDIDO MAREMMANO PURO DI 7 ANNI, DA 6 ANNI VIVE IN UN BOX DI CEMENTO DI UN CANILE.
Gordon non ce la fa più a vivere sempre rinchiuso, vi preghiamo, diamo a questo cane triste, abbandonato, una casa.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 28/05/2013- Piacenza: adottabile nel Nord e Centro Italia. Il canile non è un canile lager.
Gordon è un bellissimo maremmano puro, tutto bianco, con il pelo lungo. Gordon ha 7 anni, possono forse non sembrare molti, ma sono tantissimi se vissuti tutti dentro un box in un canile. Gordon infatti è in canile da più di 6 anni. E’ entrato piccolissimo, un cane di taglia grande, abbandonato, e da lì non è più uscito, lì è invecchiato. E se noi non interveniamo, Gordon lì morirà. Nello stesso box di cemento in cui continua a muoversi da una parete all’altra, sperando invano di camminare.
Gordon ha una brutta otite che peggiora con il caldo, in estate, un’otite che non guarisce, perché in un canile non si riesce a curare, e perché comunque, per le condizioni in cui i cani vivono, esposti al freddo, al caldo, continuamente si riforma. In canile i cani non possono guarire, questo può avvenire solo in una casa.
Gordon non ne può più di stare rinchiuso, è molto stanco, sfinito. Spesso lo vediamo girare in tondo nel box, quasi ossessivamente. E’ un cane grande, e i maremmani per loro natura hanno bisogno di spazi aperti, di un giardino, oppure di passeggiate. Hanno bisogno di poter muovere il loro grande corpo, di aria fresca per il folto pelo.
Gordon sa andare al guinzaglio, e quando viene portato fuori in genere ignora gli altri cani. Lui vuole passeggiare, ma le uscite non sono frequenti. Con le persone cerca spesso di attirare l’attenzione, ti guarda negli occhi, in viso, cerca un contatto. I suoi occhi nocciola spiccano sul manto bianco e sono caldi, buoni.
Forse se avesse qualcuno a condividere il suo box, la sua prigionia sarebbe meno dura, ma da quasi 7 anni Gordon vive in un box da solo.
Nessuno l’ha mai lavato, da sette anni quel suo pelo folto non conosce la gioia dell’acqua. Pensiamo che potersi bagnare in un fosso, in un fiume, sarebbe per lui una gioia immensa. Vi conquistereste con questo semplice gesto il suo amore.
Gordon è un bellissimo cane abbandonato dalla vita al niente, ai giri ossessivi che questo suo grande corpo compie nel box. Gira in tondo perché il suo grande corpo deve muoversi, e così gira su sé stesso, per muoversi, per fare passare il tempo, ma stringe il cuore a vederlo.
Chiediamo se c’è qualcuno che conosce i maremmani, che ha già esperienza con loro, che apprezza questa razza nobile, la loro bellezza, il loro muso buono, i loro occhi tristi, che abbia pietà di lui e lo voglia salvare.
In una casa, protetto dall’esposizione al caldo e all’umido, anche la sua otite potrebbe guarire. Sicuramente guarirebbe il suo cuore, la sua vita avrebbe ancora una dignità, uno scopo.
Gordon è molto stressato, è triste, la sua tristezza si percepisce solo a stargli vicino. Non ce la fa più a vivere così rinchiuso, ha urgentemente bisogno di uscire. Quando ci guarda, quando lo vediamo, sembra che voglia qualcuno che lo porti via da lì, sembra che ce lo chieda. Lo vuole il suo corpo, lo vuole il suo cuore. E lui aspetta, ma adesso non ce la fa più.
Ha bisogno di camminare, di mangiare pappe buone, di rilassarsi su un prato e a poco a poco capire che dagli uomini vengono cose buone. Lui già è curioso con noi, cerca il contatto, anela ad uscire. Se gli diamo un biscotto lo prende. Ma l’amore finora non l’ha mai conosciuto.
Togliamolo dal canile, compiamo un gesto di amore.
Lui risponderebbe a un poco di amore con tutta la grandezza del suo cuore, che sta invecchiando senza quel po’ di speranza che serve ad ogni vita.
Gordon è molto, molto stanco. E’ come un grande angelo, solenne, luminoso, abbandonato. Chi può dire che aspetto possono prendere gli angeli? Forse stavolta hanno preso l’aspetto di un grande cane, a cui la vita ha tolto le ali, che attende la pietà di un essere umano, per poter volare ancora.
Patrizia 3899895252
Roberta 347 6405781 roberta.pe@tiscali.it »
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non si occupa di adozioni e non risponde alle mail di richiesta. Grazie