3 VITE MAI VISSUTE, ZEUS, LINDA E OSVALDA, 12 ANNI, NATI E SEMPRE VISSUTI IN GABBIA. Cercano un riscatto. Cercano una vita.
MASSIMA DIFFUSIONE!! Marche- 20/05/2013 - ADOTTABILI NORD E CENTRO ITALIA
Sono solo tre vite mai vissute. Li guardi, guardi il loro muso, i loro occhi, e vedi, vedi il terrore, la disperazione, la tristezza inesorabile e l’assenza di speranza che il passare del tempo ha lasciato sui loro musi ormai imbiancati.
Zeus Linda e Osvalda sono nati in canile, in box comunali in cui sono nati e da cui nessuno li ha mai fatti uscire.
Ricevevano visite dalle volontarie che li accudivano portandogli solo del cibo. Per il resto del tempo erano soli, e soli sono sempre cresciuti. Non sono mai andati al guinzaglio, non sono mai stati toccati da un essere umano. Terrorizzati da tutto ciò che è “fuori”.
Ma una svolta c’è stata. Nel 2012 c’è stata una grande nevicata con più di due metri e mezzo di neve. Strada impraticabile, tettoia del recinto che cede e distrugge tutto. Fortunatamente appena prima del crollo i cani sono stati tratti in salvo e portati in canile.
La vita è la medesima... spaventati, terrorizzati. Quando si entra in gabbia al di fuori del normale orario nel quale gli si da il cibo, loro sono terrorizzati, e cercano di ripararsi tutti e tre insieme dentro la cuccia.
Sono 3 fratelli (due femmine e un maschio) che non hanno mai vissuto una vita vera, da cani liberi. Che non sono mai stati guardati, amati. Crediamo si veda dai loro volti, l’assenza di sguardi su di loro.
Hanno 12 anni, dodici anni vissuti così. Le due femmine sono già sterilizzate. E lo sappiamo che sembra assurdo, ma a noi sembrano bellissimi. Solenni e struggenti nella loro tristezza, nella loro solitudine inviolata che nessuna carezza ha mai consolato. Che nessuna speranza ha mai acceso di una luce.
Zeus Linda e Osvalda non si aspettano niente, non sperano niente. Abbandonati in un box dalla nascita alla vita che avanzava, agli anni, inesorabili, fino a 12 anni, fino ad ora che i loro musi sono bianchi.
C’è qualcuno che, senza pretese, vuole salvarli ? a loro basta un giardino, del buon cibo, e un po’ di riparo. Per le coccole... piano piano potrebbero imparare a riceverle, come chi non ha mai mangiato un dolce gli si avvicina adagio, lo guarda da lontano, poi lo annusa, e infine, dopo del tempo, osa leccarlo. E poi, quando lo gusta, la gioia si diffonde sul suo viso.
Sono tutti e 3 di taglia media, vanno d’accordo con gli altri cani, e i gatti pensiamo che non li vedranno proprio. Le due femmine sono inseparabili, e per loro cerchiamo un’adozione insieme. Zeus invece è adottabile anche separatamente.
Separare Linda e Osvalda vorrebbe dire ucciderle psicologicamente. Da 12 anni ricevono sostegno e amore solo l’una dall’altra, la protezione dal mondo, dalla paura, la certezza di esistere ancora, ognuna di loro l’ha ricevuta solo dall’altra.
Non sarebbe bellissimo vederle ancora insieme, abbracciate di notte e vicine di giorno, ma in un giardino? Felici, incredule, mentre passeggiano in un fazzoletto di verde e guardano il cielo?
La capacità di recupero di questi esseri, pieni di sentimenti, di emozioni, e con una mente in evoluzione, è immensa. Forse dopo uno, due mesi potrete già accarezzarle. Forse impareranno a venire al guinzaglio, e dopo 12 anni, prima di morire, scopriranno cos’è il mondo. Ma sicuramente impareranno che l’amore esiste, che gli esseri umani hanno cuori amorevoli che possono salvare, amare, e amare loro. Che anche le loro vite così fatte di niente, sono degne di amore.
E la gratitudine, la felicità e l’affetto infinito con cui queste vite dimenticate vi ripagheranno, lo porterete con voi per sempre.
Si trovano nelle Marche, ma per un’adozione, per un miracolo, li porteremo con staffetta dappertutto.
per adozioni:
Katia 347 8730433 Katia, katia.dog@tiscali.it »
giovanna 3391197433 (entro le 11 oppure lasciare sms)
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non si occupa di adozioni e non risponde alle mail di richiesta. Grazie