La situazione è la seguente: Barone è già stato operato più volte, aveva entrambi i femori fratturati e si aggiunge displasia: resterà un pò zoppo, ma cammina e soprattutto è giovane e di una BELLEZZA SCONVOLGENTE, forse più ancora del suo travaglio...per lui servono cure, amore, e ADOZIONE DORATA, ma anche aiuti di tutti i generi non guastano vista la situazione dell'attuale stallo: qui trovate ogni riferimento, AVANTI!
Ero presa nelle pulizie quotidiane dello stallo quando all'improvviso girandomi vedo sbucare questo cagnolone che zoppincando veniva verso di me trascinandosi qualcosa di enorme dietro: era la sua zampa!!! Il mio cervello è andato in tilt per un attimo, non avevo mai visto una cosa del genere, quando mi sono ripresa e appurato che non era aggressivo l'ho caricato in macchina e portato in clinica. Barone, ecco il suo nuovo nome, ha entrambe le zampe anteriori fratturate. La frattura della zampa sinistra è lieve, la zampona destra invece presenta la frattura di tre falangi che sono totalmente staccate dal resto del piede. I dottori dicono che Barone è in queste condizioni da circa un mese, i cuscinetti sotto la sua zampona sono completamente consumati, ora è sotto antibiotici e dobbiamo aspettare che si sgonfi, solo dopo valuteranno se è possibile un intervento o dovrà subire un'amputazione.
Aggiornamento 15.01.2013: Barone oggi è andato a visita dall'ortopedico, purtroppo non si possono sbilanciare fin quando la zampa non si sarà sgonfiata, Barone presenta fratture con osteomielite (infezione delle ossa) causa del gonfiore. Tra una decina di giorni vedremo quale sia il tipo di operazione che dovrà affrontare Barone, la nota positiva è che l'amputazione è stata esclusa!!
Aggiornamento 24.01.2013: Da qualche giorno Barone inizia a fare qualche passo in più e piccole passeggiate. Ieri proprio durante la sua passeggiata ho notato che c'erano problemi con la zampa posteriore destra, guardandolo con attenzione ho notato una cicatrice e ho capito che in passato Barone ha subito già un intervento. Oggi l'ho portato di nuovo in clinica e abbiamo fatto nuove lastre questa volta agli arti posteriori. Come previsto Barone è stato operato al femore che ora risulta più corto rispetto all'altro, in più c'è una displasia dell'anca che gli provoca dolore. La sua zampona da curare in pratica è il male minore. Barona dovrà subire in futuro un intervento all'anca per la dispasia, ma solo dopo essere intervenuti sulla zampa davanti altrimenti il peso graverebbe ancor di più sulle zampe anteriori. Per la zampona c'è ancora da aspettare parecchio, deve guarire totalmente e poi decidere se intervenire e come (potrebbe anche non aver bisogno di nessun intervento). A questo punto chiedo alle persone che si sono offerte per l'adozione di pensarci ancora e scegliere se vogliono un cane che è zoppo e resterà così, un cane ha bisogno di nuove cure e tanto amore. Io e barone siamo ancora qui ad aspettarvi, per qualsiasi info non esitate a chiamarmi. Grazie
video Barone: https://www.facebook.com/photo.php?v=527654483935087&comment_id=92953163¬if_t=video_comment »
Per info
Federica: 3279203813 - pet_love@libero.it »
Anna: 3405195835 - annabascetta@gmail.com »
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non si occupa di adozioni e non risponde alle mail di richiesta. Grazie
Inserito il:
Lunedì, 04 Novembre, 2013 14:18
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
Mercoledì, 03 Gennaio, 2014 14:18
Rispondi a:
(Not Shown)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A54820 1079 Viste
|