DOLCE CIOBIN, 12 ANNI, 12 KG, DA 10 ANNI VIVE IN CANILE. Diamo a questo piccolo orsetto una casa calda.
MASSIMA DIFFUSIONE - 17/12/2012- Piacenza- Adottabile Nord e centro Italia
Ciobin è un batuffolo di pelo focato rosso, non è grande, è una taglia media contenuta. Ciobin è nato nel 2000, e ormai è un vecchietto di 12 anni, che vive in canile da quasi dieci anni, e questo è il suo primo appello.
Ciobin è bravo con le persone, si lascia accarezzare, ed è tutto felice quando capisce che lo portiamo fuori al guinzaglio, è educato in passeggiata, non tira.
Questo piccolo ci cerca sempre i biscottini, che raramente abbiamo, ma lui ci spera sempre. Quando non si ha nulla, anche le piccole cose diventano importanti. Quando ci vede ci da i bacini, ci fa le feste, è tutto felice di uscire. Quei pochi momenti che ogni tanto possiamo dedicargli, sono l’unica cosa che gli rimane da aspettare.
Nonostante l’età, Ciobin quando ci vede fa i salti per la gioia, cerca il contatto con gli esseri umani. E’ ancora pieno di vita, ha ancora voglia di uscire, di passeggiare, di appartenere a qualcuno. E’ come se tutta la vita mai vissuta premesse sul suo cuore, cercando un essere umano da amare.
Questo piccolo è entrato in canile e lì è stato dimenticato. E’ invecchiato in un box, e adesso ha 12 anni. Diamogli una casa calda, spazzoliamo il suo pelo aggrovigliato, che mai nessuno ha curato in tutti questi anni. Adesso lo vedete così’ , ma se poteste immaginarlo lavato, con il pelo lucido e spazzolato, vedreste davanti a voi un cane dolcissimo, bello come un piccolo orsetto in miniatura.
Aiutiamo Ciobin, lui ci chiede poco, una casa calda, un giardino, la presenza umana, un po’ di amore. Non ha mai smesso di aspettarlo, di cercarlo, di sognarlo.
Ha una macchia bianca sul petto di pelo lungo, che lo renderebbe elegante. E occhi tristissimi, in cui si legge tutta la solitudine di una vita trascorsa da solo dentro un box. Facciamo risplendere i suoi occhi di gioia. Il suo corpo dal pelo folto di bellezza. Non lasciamolo ad invecchiare e spegnersi, solo e triste, dentro lo stesso box in cui ha sempre vissuto, aspettato. Diamogli finalmente una casa. Allora saprà, di non avere sognato invano.
Per info:
Patrizia: 3899895252
Roberta: 3476405781 - roberta.pe@tiscali.it »
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non si occupa di adozioni e non risponde alle mail di richiesta. Grazie
Inserito il:
Lunedì, 18 Novembre, 2013 11:47
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
Mercoledì, 17 Gennaio, 2014 11:47
Rispondi a:
(Not Shown)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A51104 982 Viste
|