ADOZIONE DEL CUORE: DARIO, INCROCIO PASTORE TEDESCO NATO NEL 2000, HA 12 ANNI E DA 11 ANNI E’ CHIUSO NELLO STESSO BOX DEL CANILE. Salviamo questo lupo anziano.
MASSIMA DIFFUSIONE!!! Piacenza 15/03/2012
Dario è un bellissimo incrocio pastore tedesco di 12 anni. E’ un lupo molto, molto buono, con gli altri cani e con gli esseri umani. E’ entrato in canile molto giovane, aveva solo 1 anno, era solo un bellissimo cucciolotto. Ma 11 anni fa i volontari non c’erano, lui è cresciuto lì, nel box dove è ora, il box più in fondo del canile, quello a cui difficilmente i visitatori arrivano perché si fermano prima. Così gli anni sono passati e Dario adesso ha 12 anni, ma è ancora un cane in buona salute, a parte forse un po’ di artrosi nelle zampe causata da tantissimi inverni trascorsi all’umidità e al gelo. E anche se i visitatori non lo vedono quasi mai, lui li sente arrivare in canile e subito arriva alla sua grata, spiando, forse aspettando ancora qualcuno.
I box sono molto piccoli, pochi passi e si è già alla grata, e raramente viene portato in uno spazio più grande per correre. Ma quando succede Dario è il cane più felice del mondo. Da 11 anni, aspetta con pazienza il suo turno di passeggiata, la sua mezz’ora ogni quindici giorni che lo restituisce al mondo.
Vorremmo tanto che Dario non si spegnesse così, senza avere mai vissuto. E’ un pastore tedesco ed ha intatte le qualità della sua razza, la bontà, l’estrema intelligenza, la capacità di capire l’uomo con un solo sguardo, la ragione di vita di questi cani è proprio nella relazione con l’uomo e per loro una vita trascorsa dentro un box è una vita senza significato.
Dario può ancora essere un bellissimo cane. Con un bagno, che nessuno gli ha mai fatto, spazzolato, con delle pappe buone che non mangia da 10 anni, potrebbe diventare ancora un bellissimo pastore tedesco. Potrebbe custodire con cura la vostra casa, ed essere per voi un amico e un compagno magnifico, conoscerebbe la gioia di avere una cuccia calda, una famiglia, l’erba su cui poter camminare ogni giorno. Sarebbe un cane felice. Adesso da undici anni vive in quel rettangolo molto piccolo in cui l’erba quasi non cresce più, cancellata dal loro incessante andirivieni, come dei carcerati nella cella, solo che loro non hanno commesso nulla e sperano, aspettano la fine della pena, che solo per i cani dei canili non ha una data.
Dario è un lupo buono, ama farsi accarezzare, è un cane dolce. Anche un pastore anziano può essere adottato, amato, non è diverso da un lupetto giovane. Apritegli le porte della vostra casa, dategli una possibilità, una sola, di essere felice. Mai nessuno, mai nessuno finora è venuto per lui, quando vi vedrà arrivare, arrivare davvero fino in fondo al suo box, per lui, questo lupo buono non riuscirà a crederci, quando vedrà che viene tolto, che uscirà da quel rettangolo pieno di odori, quando capirà che in quell’unico giorno apparentemente uguale a tutti gli altri, tutta la sua vita è cambiata.
Giorgia 3804138125
Roberta 347 6405781 - roberta.pe@tiscali.it »
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non è in grado di fornire risposte. Grazie
Inserito il:
Lunedì, 04 Novembre, 2013 13:42
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
Mercoledì, 03 Gennaio, 2014 13:42
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A30383 1561 Viste
|