NARA, 3 ANNI, E’ NATA IN CANILE, E’ STATA MORSA DAGLI ALTRI CANI AL PUNTO DA CAUSARLE UN TRAUMA CRANICO. E’ RIMASTA IN COMA, POI SI E’ RIPRESA MA LE E’ RIMASTO UN DISTUBO NEUROLOGICO, CONTINUA A VOLTE A GIRARE SU SE’ STESSA, SOPRATTUTTO QUANDO E’ EMOZIONATA. PER LO STRESS SI MANGIAVA LA CODA, CHE LE HANNO AMPUTATO. E’ così buona che la usano per educare i cuccioli di 4 mesi. Nessuno adesso ha un posto anche per lei?
MASSIMA DIFFUSIONE!!!! 21/03/2012 – ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA
Nara è nata in canile, praticamente non conosce né il mondo né la vita, ma solo file di box e brevi spazi. E’ giovane, circa 2-3 anni, di taglia media, è bianca e nera e sembra una pecorella. Ma un giorno l’hanno trovata in stato grave, con vari morsi sul capo, tanto da causarle un trauma cranico. Nara era piccola allora, è rimasta in coma per alcuni giorni, poi pian piano si è ripresa ma le è rimasto un disturbo neurologico, gira spesso in tondo in senso antiorario, ma soprattutto lo fa quando è emozionata e contenta! Forse per lo stress del canile, per gli spazi chiusi, continuava a mangiarsi la coda, tanto che hanno dovuta amputargliela, e adesso sembra davvero una pecorella bianca e nera. Nara non sopporta di stare chiusa in spazi piccoli, soffre il canile, avrebbe bisogno di spazi ampi e di poter girare e dar sfogo alla sua emozione quando è felice per qualcuno o per qualcosa. E’ buonissima con tutti, è socievole, ha uno sguardo molto tenero. Infatti in canile la utilizzano per educare i cuccioli, lei sta nel box con loro, li rimprovera, li educa, ma senza aggredirli, con dolcezza. Se quando era cucciola lei ci fosse stato un altro cane così nel suo box, forse non sarebbe stata aggredita dagli adulti, forse avrebbe avuto una vita diversa.
Ecco, la storia di Nara è molto triste, è stata aggredita gravemente, è nata in canile e da lì non è mai uscita. Ma è molto giovane, è già sterilizzata, è sana, e tutta la sua vita può ancora cambiare.
Può ancora scoprire il mondo, le passeggiate, una casa con un giardino in cui lei potrebbe vivere, essere felice. Dona tutta sé stessa ai cuccioli, tutto il suo amore, possibile che nessuno abbia niente da donare a lei?
Nara è in un canile della sicilia, ma per la sua adozione tutto il canile sarà in festa, per questa cagnolina sofferente che da sé stessa ai piccoli, e la porteranno al primo imbarco su di un aereo, e lei che non ha mai visto nulla, passerà in volo sull’italia, per arrivare da voi.
Prima di essere un cane che gira su sé stesso Nara è un cane buonissimo, tenero, che mai nessuno ha educato alla vita, alle emozioni, che infatti lei non sa contenere. Ma si può abituarsi anche alla felicità, si può imparare ad essere felici tutti i giorni, come una cosa normale. E allora forse nei primi tempi nella vostra casa Nara girerà spesso su sé stessa, per la gioia, ma poi imparerà che si può essere contenti ogni giorno, che è una cosa normale, non si emozionerà più come una bimba. Si lascia accarezzare, ci guarda con dolcezza, non lo sa che esitono le case calde, i tappetti, i giardini, è nata in canile e non conosce nulla. Ma noi si, noi lo sappiamo, e qualdo la vediamo ci si stringe il cuore per lei, perché è questo che vorremmo regalarle, una famiglia, un posto nel mondo . Il suo cuore è così pieno di amore che anche in canile si è ritagliata uno spazio per amare, la sua tranquillità e bontà sono state riconosciute e lei conforta i più piccoli , li aiuta a crescere, a sopportare il box, facendo per questi cuccioli sconosciuti le veci di una mamma. Educa i cuccioli abbandonati, quelli che nessuno ha voluto lei li vuole. Facciamo ora che qualcuno possa volere lei, che possa abituarla alla serenità quotidiana, alla gioia tranquilla di una casa, la sua prima, che lei scoprirà incredula.
Se avrete dei bambini Nara sarà la loro baby sitter a 4 zampe, li sorveglierà con amore e cura e loro troveranno bellissima questa strana amica morbida e pelosa che li guarda con tenerezza. Forse penseranno sia uscita da un libro di fiabe, perché è morbida, tenera, e si lascia accarezzare da loro.
E’ nata in canile, e in canile così vive. Riscattiamola da un box e dal cemento grigio che non possono contenere il suo grande cuore, che vuole amare ed esce dagli spazi, supera le grate e i muri di cinta, sale su una lettera, viaggia nell’etere e giunge fino a noi, per chiedere aiuto.
Anna 3928596781 - annc2003@hotmail.com »
Roberta 3476405781 - roberta.pe@tiscali.it »
Non utilizzare il tasto di risposta automatica presente nell'appello ma solamente i riferimenti mail e telefono. Chi pubblica non è in grado di fornire risposte. Grazie