LUCKY, 10 anni, abbandonato a 5 anni. Da 4 anni vive chiuso dentro un box di cemento senza mai uscire.
Luchy è un dolce bassottone tracagnotto tradito dalla sua famiglia. Perchè non può essere vissuto in strada per 5 anni...
E' un cagnolotto tigrato di taglia media, sui 20 kg , zampa un po’ bassa, è nato nel 2015 e per ben cinque anni ha vissuto da qualche parte prima di finire scaricato in strada con un tradimento crudele e di finire in canile a novembre 2020.
Pensiamo che Lucky una casa e una famiglia ce l’avesse. Certo non proprio come la immaginiamo noi, ma almeno una cuccia in giardino e un piatto di cibo tutti giorni, quelli si, ce li aveva. Poi anche lui è diventato un ingombro, un problema da risolvere alla solita maniera, quella che in certe zone non cambia mai. Si butta il cane fuori casa, si porta a fare un giretto ben lontano e il problema è risolto.
Lucky segnalato ed accalappiato, è finito in un box di canile, e ce lo ritroviamo davanti per la prima volta con lo sguardo un po’ stralunato, si guarda attorno come a non rendersi conto di quello che gli è successo, si aspetta che il peggio debba ancora venire.
Entriamo nel suo box e senza stressarlo ancora di piu’ cerchiamo un po’ di avvicinarlo, lui ci ha annusato le mani e ci è rimasto vicino.
Dopo 5 anni vissuti in una casa è spaurito, disorientato...ormai sono 4 anni che vive in canile, sempre chiuso in un box di cemento da cui non può mai uscire. Lo spazio, l'erba, i profumi, sono diventati nel suo cuore solo un lontano ricordo.
Man mano che passavano gli anni e Luchy capiva che questo niente sarebbe stato la sua vita, è diventato triste. Tradito da chi amava e considerava i suoi padroni, resta appoggiato al muro di cemento, gli occhi intensi, spenti.
Qui non ci sono volontari, qui può solo aspettare di morire. Di uscire e di tornare a correre su un prato forse Luchy non lo aspetta più. Per questo se accadesse questo miracolo la sua felicità sarebbe immensa.
Il canile è duro per tutti, ma per quei cani che come lui hanno vissuto per anni in una casa, spezza il cuore. Adesso ha quasi 10 anni e il suo muso si è imbiancato.
Luchy è solo timido, se venisse adottato in poco tempo tornerebbe fiducioso. Convive con cani maschi e femmine senza problemi e basterebbe per lui ritrovarsi su un prato, circondato dall'erba, con una cuccia morbida, buone pappe e una carezza, per tornare ad amare, per rinascere.
Non lasciamolo morire dentro qui, con nel cuore solo l'angoscia e il sapere di essere abbandonato nel nulla.
Luchy è vaccinato, microchippato, sterilizzato. Negativo alla leishmania agosto 2019
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone. Adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozioni contattate i volontari:
Paola 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com »
Anna Bianca 3475143882 3343655706 anna.aclonlus@gmail.com »
Inserito il:
Mercoledì, 21 Gugno, 2024 14:41
Aggiornato il:
, 20 Agosto, 2024 15:35
Scade il:
, 20 Agosto, 2024 14:41
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A198921 187 Viste
|