SMILZO, UN NOME NON A CASO, UNO SCHELETRO A 4 ZAMPE, LASCIATO MORIRE DI FAME, SALVO PER MIRACOLO, LA SUA RINASCITA, CERCA CASA
NON FERMATEVI ALLE PRIME RIGHE, LEGGETE LA SUA ASSURDA STORIA, GUARDATE LE FOTO, NELLA SPERANZA DI APRIRVI IL CUORE
Smilzo e la sua rinascita, lasciato letteralmente morire di fame!!!!
6 giugno arriva una segnalazione alle volontarie, la foto di un cane, anzi, di uno scheletro di cane con una grossa catena al collo e una corda spezzata che girava disorientato in una villa. Le volontarie sono corse e, con le lacrime agli occhi, hanno recuperato quel che restava di un cane.
Smilzo non si fidava all'inizio, ma poi è crollato stremato a terra e con le poche forze che gli erano rimaste, è salito sulla macchina della volontaria.
Pesava solo 17 kg, è stato solo lasciato morire di fame, incatenato con catena e moschettoni vari. Per fortuna è riuscito a mordere e spezzare il tratto di corda attaccato alla catena. Il veterinario ha detto che, per ridursi in quello stato, non mangiava da almeno 3 mesi. Le volontarie i primi giorni nelle deiezioni hanno trovato mozziconi di sigaretta, pezzi di tubi di plastica e pietre sminuzzate, tante!!
All'inizio Smilzo girava sempre intorno, aveva paura anche solo di una mano che si alzava per accarezzarlo, non conosceva il gioco.. anche solo correre dietro una palla, tutto questo gli era stato sempre negato, ha conosciuto solo fame, catena e bastonate.
Adesso Smilzo pesa 34 kg, ha raddoppiato il suo peso iniziale, ha acquistato fiducia in se stesso e nel genere umano, anche se ancora è un po' intimorito dalle figure maschili, ma come dargli torto.
Smilzo merita il riscatto da una vita di mer@a, vuole scoprire il mondo, per lui è tutto nuovo, e anche se ha un anno e mezzo, è come se fosse nato oggi.
Smilzo e la sua rinascita, per chiudere il cerchio dobbiamo trovargli la UNA famiglia, la SUA famiglia per sempre. Ha 18 mesi circa, tglia media, un bellissimo simil LUPETTO.
Verrà affidato con regolare modulo di adozione, disponibilità a visite post adozione, vaccinato, microchippato, sterilizzato, test ehrlichia e leishmania negativi.
Inserito il:
Lunedì, 12 Settembre, 2022 17:04
Aggiornato il:
, 12 Novembre, 2022 15:29
Scade il:
Mercoledì, 11 Novembre, 2022 16:04
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A182168 401 Viste
|