ADOZIONE DI COPPIA
Abbiamo quasi 13 anni, siamo 2 fratellini, POLDO e PEPE, vissuti per tutto questo tempo in una famiglia, morto il nostro proprietario i figli non ci hanno più voluti in casa, ora siamo ospiti del Canile Rifugio Chieti.
In definitiva viviamo in un box, le nostre copertine, i nostri ossetti ed i nostri guinzagli...piccoli lussi a cui abbiamo dovuto rinunciare. Non stiamo male, no. Abbiamo chi ci prepara la pappa, io POLDO, soffro di un piccolo problema cardiaco, e le volontarie non si dimenticano mai delle medicine, e d'inverno una lampada ci regala un pò di tepore. Prima c'erano i nipotini del nostro papo con cui giocavamo quando venivano a trovarci, le passeggiatine per il quartiere, gli amici del bar con cui ci intrattenevamo anche noi, in attesa del caffè per lui.
Ora nulla, nessuno viene a trovarci, nessuno si ricorda più di noi, la solitudine una brutta compagna.
E allora ci chiediamo, io e PEPE...perché???
Perché allungarci la vita se la vita da noi non vuole più nulla?
Perché sperare in qualcosa se i vecchietti come noi non li vuole nessuno?
Cerchiamo di trattenere i ricordi, ma sono sempre più lontani e neanche tanto nitidi. Gli altri vecchietti come noi spesso spariscono e nessuno ci dice dove vadano, quindi inutile fare nuove amicizie.
Non so davvero perché vivere ancora e per chi, qui un anno che passa si triplica, ti prende la fatica di vivere, e speri solo di andartene in fretta...i vecchi, si sa, non li vuole nessuno.
Siamo POLDO e PEPE, in due non arriviamo a quindici kg, abbiamo vissuto sempre insieme ed insieme vorremmo terminare questa vita...
Questo è tutto, nient'altro da aggiungere.
3662745052 - 3471519705
Inserito il:
, 09 Agosto, 2022 23:21
Aggiornato il:
Domenica, 09 Ottobre, 2022 15:29
Scade il:
, 08 Ottobre, 2022 23:21
Rispondi a:
(Not Shown)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A181305 323 Viste
|