ATTENZIONE, ADOZIONE URGENTISSIMA PER PAQUITO, BELLISSIMO SEGUGIO , ENTRATO IN CANILE CON UNA ZAMPA DOLORANTE CHE NEANCHE PUO’ POGGIARE IN TERRA .
SI TROVA IN UN CANILE PRIVATO DEL LAZIO, DOVE I CANI HANNO SCARSA VISIBILITA’ E NON RICEVONO NESSUNA CURA.
CERCHIAMO PER LUI UN’ADOZIONE O UNO STALLO, URGENTE!
MASSIMA DIFFUSIONE ! 25/09/2018- Frosinone: adottabile nel Nord e Centro Italia.
Paquito ha vissuto quattro anni nelle mani del suo proprietario cacciatore, che lo ha tenuto come spesso fanno i cacciatori, senza troppi riguardi, senza carezze, senza troppe attenzioni. Paquito doveva solo correre, e filare come il vento.
Cosi’, quando invece gli è venuto qualcosa ad una zampa, qualcosa di non ben definito, forse una semplice infiammazione ad un tendine, che pero’ gli impediva di correre, il cacciatore gentile, quello che ama tanto gli animali e la natura, ha pensato bene di abbandonarlo per strada, togliersi l’impiccio di un cane che ormai, cosi’ non serviva piu’ a nulla.
Finito in canile, anche qui le indagini per appurare di cosa si tratti …non ci sono…. e Paquito corre il serio rischio di ritrovarsi con qualcosa che, preso inizialmente, era curabile, e che invece trascurato potrebbe diventare una situazione cronica ed irreversibile.
E' la zampa posteriore sinistra che ha problemi, lo potete vedere nella prima foto, la tiene sempre piegata e non la poggia.
Per lui dev'essere molto doloroso. Inoltre qui in canile i cani vivono perennemente nel bagnato, e questo aggrava la sua situazione.
NEL CANILE DOVE SI TROVA PAQUITO NON CI SONO VOLONTARI.
I CANI NON ESCONO MAI DAI BOX DI SOLO CEMENTO, NON RICEVONO CAREZZE NE’ COCCOLE.
Paquito, che non è abituato alle gentilezze, è rimasto stupefatto dalle nostre attenzioni, ma le ha gradite molto, e ci ha permesso di capire che ha un buon carattere, appena timido, ma dolce e buono.
L’INVERNO QUI E’ FREDDISSIMO E I CANI NON HANNO NEMMENO UNA CUCCIA DOVE RIPARARSI.
Paquito ha il pelo raso e soffre moltissimo il freddo. Inoltre alla sua zampa dolorante fa male l’umidita’ , ma qui i cani devono stare sempre sul cemento bagnato. Anche la panca su cui dormono è sempre fradicia.
L’ADOZIONE DI PAQUITO E’ URGENTISSIMA, LA ZAMPA GLI FA MOLTO MALE, NON LA POGGIA PER TERRA, FORSE HA QUALCOSA AL TENDINE, HA BISOGNO DI CURE E DI CALDO.
E’ gia’ stata esclusa una frattura mal saldata alla zampa. Basterebbe forse un semplice antifiammatorio e il poter vivere sull’asciutto e lontano dall’umidità per togliergli il dolore e farlo guarire.
Paquito, bel segugio di taglia media sui 18 kg nato nel 2013, ha corso come un fulmine per quattro anni e adesso che ha una zampetta malmessa è stato abbandonato finendo in canile .
Ha solo 5 anni, è’ un cane dolce, affettuoso e tranquillo, un cane adatto anche a famiglie con bambini. Va d’accordo con tutti i suoi simili.
E’ vaccinato, microchippato, sterilizzato e negativo alla leishmania.
Non lasciamolo vivere e invecchiare qui, sempre chiuso in un box da cui non esce mai, al gelo, con una zampa che gli fa perennemente male senza cure.
Paquito è bellissimo. Cambiamo la sua vita.
Per info ed adozione :
Paola 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com »
roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
Martedì, 26 Settembre, 2018 16:11
Aggiornato il:
Domenica, 25 Novembre, 2018 15:20
Scade il:
Domenica, 25 Novembre, 2018 15:11
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Riporta Abuso Email this Ad Post# A158235 660 Viste
|