PLUTO, 10 ANNI CIRCA , ENTRATO IN CANILE ZOPPICANTE PERCHE’ ERA STATO INVESTITO, TRASCINAVA LA ZAMPA ANTERIORE.
PESA ALL’INCIRCA 18 KG, UN INCROCIO CON UN MAREMMANO BELLISSIMO.
PLUTO E’ DI UNA BONTA’ DISARMANTE.
ORA ALLA ZAMPA GLI SI E’ FORMATO IL CALLO OSSEO MA NON REGGE PIU’ IL CANILE, HA LA DEPRESSIONE ED E’ DIMAGRITO.
BISOGNA TIRARLO FUORI DI LI AL PIU’ PRESTO.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 27/03/2017- Campobasso-Molise – ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA.
Pluto è un cane di taglia media, bianco, con lo sguardo perso.
Ha un’espressione ora sottomessa, purtroppo questo è l’effetto del canile sui cuoricini più buoni.
Fa tenerezza lui, così dolce e così triste, si sente dimenticato da tutti e da tutto, dimenticato dalla vita.
Pluto è arrivato in canile zoppicante: di sicuro è stato investito. Era più grassottello, panciuto, ora invece è smagrito – e non è solo per l’effetto della tosatura del pelo - ora non sorride più.
Sulla zampa si è formato il callo osseo e riesce a camminare ma sono passati tanti anni da quando è entrato, sicuramente più di 5. E lui, qui, è invisibile.
Lui che condivide la gabbia con due maschietti e va d’accordo con tutti, femmine e maschi, va al guinzaglio, è buono e tranquillo quindi è adatto anche ai bambini, di cui sarebbe la gioia, perché sembra un bellissimo e tenero orsacchiotto bianco.
Lui, che cerca un’occasione per rinascere: la condizione del canile sta mettendo a dura prova il suo tenero cuore, che ahimè sta cedendo ad una sorta di depressione……perché ci accorgiamo che non è più vitale come prima.
Lui che non esce mai dal box di cemento che vedete in foto, mai. Non posa le zampe sull'erba, non cammina, non vede un prato o il cielo, da più di 5 anni.
Lui che con tanto amore ci viene a salutare, si lascia coccolare, accarezzare…. poi tristemente ritorna nella sua cuccia nella gabbia….
Lui che ha visto tutta quella neve nell’ emergenza, e che ha resistito…..lui non ha voglia di morire solo, chiuso li dentro come tanti altri sfortunati.
Pluto è un cane docile, troppo tenero e dolce per la vita del canile. Non ce la fa più.
E’ a rischio di forte depressione: dobbiamo quanto prima trovare una buona adozione per lui, dobbiamo farlo uscire da quel box di cemento che lo imprigiona da tanti, tanti anni.
Deve trovare una famiglia che lo coccoli con tenerezza, ne ha assolutamente bisogno ora, perché si sta lasciando andare, e a 10 anni, quando in canile ti lasci andare, è finita.
E’ passato tanto tempo da quando è entrato …… tiriamolo duori da quel posto, lui è una nuvolotta di pelo arruffato che nasconde un tenero orsacchiotto tristissimo.
E' bellissimo Pluto e se lavato e spazzolato, sarebbe splendido.
Guardate come sta sempre addossato alla rete, gli occhi socchiusi, tristissimo, quasi senza più speranze di uscire da lì, senza speranza di poter vivere ancora.
E' buonissimo con tutti, adatto anche ad una famiglia ed è così docile che pensiamo non abbia problemi con i gatti, ci andrà d'accordo sicuramente.
Aiutate Pluto a non morire di rassegnazione in quell’orrendo canile.
Ha 10 anni, ha bisogno di noi, è urgente farlo uscire da qui.
Ma la sua bellezza, la sua tenerezza dolce e la sua bontà, entreranno nella nostra vita come una luce, come la luce che noi doneremo al suo cuore.
Vi preghiamo, riportiamolo alla vita.
Per info e adozione : Mariagrazia 3477041091
Grazia166@virgilio.it »
Roberta.pe9@gmail.com »
Inserito il:
, 04 Aprile, 2017 17:06
Aggiornato il:
Domenica, 04 Gugno, 2017 13:00
Scade il:
, 03 Gugno, 2017 17:06
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A140657 835 Viste
|