ORA ODDY E' STATO PORTATO IN UNO STALLO, VIVE IN UN RECINTO, ESCE IN PASSEGGIATA AL GUINZAGLIO, E' STATO RECUPERATO ED E' BUONISSIMO.
E' BASTATO CAMBIARGLI LE CONDIZIONI DI VITA, FARLO SOCIALIZZARE, CAMMINARE SULL'ERBA, DARGLI AMORE, PER VEDERLO TRASFORMARE.
ORA ODDY E' IL BELLISSIMO CANE CHE VEDETE IN FOTO, ED E' PRONTO PER UNA FAMIGLIA.
E' UN COLLIE PURO, INTELLIGENTE, SOCIEVOLE, AFFETTUOSO. RESTA SEMPRE VICINO ALLA RETE PER SPIARE L'ARRIVO DI QUALCUNO.
ODDY CERCA LA SUA CASA.
ADOZIONE DEL CUORE:
ODDY, COLLIE PURO DI 3 ANNI, PORTATO IN CANILE 1 ANNO E MEZZO FA DAI PROPRIETARI DICENDO CHE AVEVA MORSO, MA NESSUNO SA COSA SIA REALMENTE SUCCESSO.
ABBIAMO PERO’ SAPUTO CHE ODDY ERA STATO PICCHIATO VIOLENTEMENTE IN TESTA E FORSE E’ STATA QUESTA LA CAUSA DELLA SUA REAZIONE.
ARRIVATO AL CANILE CON QUESTA NOMEA, LO HANNO CHIUSO IN UN BOX ISOLATO, IN UN’AREA IN CUI NON VEDE NESSUNO, NE’ ALTRI CANI, NE’ UMANI.
NON LO FANNO USCIRE NEPPURE NELL’AREA DI SGAMBAMENTO, VIVE COMPLETAMENTE SOLO SENZA USCIRE MAI DAL BOX E AI LATI DEL BOX HANNO MESSO ANCHE UNA RETE OSCURANTE, IN MODO CHE LUI NON POSSA VEDERE NEANCHE L’ESTERNO.
ODDY VIVE IN UN COMPLETO ISOLAMENTO SENSORIALE DA 1 ANNO E MEZZO.
NESSUNO INTERAGISCE CON LUI E SE NOI NON INTERVENIAMO VIVRA’ COSI’ PER ALTRI 10 ANNI E MORIRA’ DISPERATO.
LIBERAMOLO.
MASSIMA DIFFUSIONE ! 13/06/2016- Piacenza.
E’ terribile quello che gli uomini fanno agli animali, terribile. Con cattive intenzioni, con buone intenzioni, spesso il risultato non cambia.
Oddy è un Collie puro, bellissimo. Adesso ha 3 anni e fino a poco più di un anno fa aveva una casa. Poi un giorno i proprietari lo hanno portato in canile, dicendo che rinunciavano a lui perché aveva morso.
Noi però abbiamo saputo che Oddy era stato picchiato violentemente in testa, al punto che, probabilmente per il colpo ricevuto, sembra che da un occhio non ci veda più. E forse è stato questo il motivo della sua reazione.
Ma non abbiamo la certezza che abbia perso la vista da un occhio, in canile nessuno gli ha mai fatto una visita.
Oddy entra in canile con questa etichetta, ha morso, non importa il motivo, cosa gli è stato fatto. Per lui, è una condanna. Viene chiuso in un box nell’area più isolata del canile, lontano da tutto e da tutti.
Lo mettono da solo, senza la compagnia di nessuno. Oddy dal suo box, che misura circa 2 metri per 4, non vede neppure gli altri cani, non vede esseri umani. Gli hanno messo una rete oscurante ai lati del box, in modo che lui non veda neanche lo spazio esterno. E non lo lasciano uscire neppure nell’area di sgambamento.
Nessuno gli si avvicina, nessuno prova a toccarlo, a portarlo fuori o solo a interagire con lui. Non viene visitato.
Oddy vive in una privazione sensoriale infinita, da un anno e mezzo, disperato.
Se guardate i suoi occhi vedrete la disperazione, l’incredulità nel suo sguardo, la sofferenza, per una detenzione terribile, che non viene inflitta neanche agli assassini seriali, perché sarebbe riconosciuta come maltrattamento e crudeltà.
Ma Oddy è solo un cane e non può parlare. E’ stato picchiato in testa violentemente, forse ha perso la vista da un occhio, e ora questo.
Pesa circa 25 kg, ma sembra magro, come i Collie è tutto pelo.
I Collie sono una razza bellissima, ci ricordiamo tutti Lessie, l’amico fedele della bambina. Sono intelligenti, umani, buonissimi.
Non sappiamo cosa è stato fatto ad Oddy, ma sappiamo cosa vive ora.
In questa condizione di isolamento fisico e sensoriale totale e protratto, Oddy non migliorerà, può solo peggiorare. Accadrebbe a chiunque.
Se noi non lo liberiamo, vivrà in questa condizione per altri lunghi anni, fino a morire, disperato.
Chi lo prende deve sapere che dovrà dedicargli del tempo, perché lui ha bisogno di recuperare fiducia nell’essere umano e naturalezza dei rapporti, che ora non ha più.
Magari basterà un giardino dove poter rimanere libero, per farlo rilassare e fargli riprendere fiducia nella vita, con l’aiuto di qualche wurstel o qualche leccornia, che lui non mangia mai.
Bisognerà avere pazienza, dargli del tempo e mettere in conto la possibilità di farlo seguire da un comportamentista magari per i primi tempi.
Ogni cosa è risolvibile, anche cose ben più gravi di questa. Oddy ha solo 3 anni, ha ancora tutta una vita davanti. Può superare il passato, riprendere ad avere fiducia.
Ma non qui, qui vivrà gli anni che gli restano nella solitudine più totale e nella sofferenza.
Non si può lasciare un cane chiuso in un box senza uscire mai, in completo isolamento fisico e sensoriale, senza fare niente, per tutti gli anni della sua vita fino a che muoia disperato.
Non si può con nessun cane, ma ancora di più non si può con un Collie puro, animali buoni, intelligenti, sensibili.
Vi chiediamo aiuto per lui che non ha voce. Che forse piange in silenzio.
Abbiamo fatto miracoli insieme, noi sappiamo che fra di noi ci sarà qualcuno che lo vorrà aiutare.
Perché la crudeltà che gli uomini fanno agli animali non prevalga.
Roberta.pe9@gmail.com »
felice.silvia@libero.it »
Inserito il:
, 09 Marzo, 2017 16:45
Aggiornato il:
, 09 Maggio, 2017 13:00
Scade il:
Lunedì, 08 Maggio, 2017 17:45
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A139740 1070 Viste
|