Jhonny è un incrocio rott molto bello, ha un’aspetto imponente e fiero, pesa 40 kg, anche se ormai ha 12 anni.
Aveva un padrone Jhonny quando era cucciolo, ma quando aveva 1 anno il suo padrone lo ha portato in canile.
Qui, Jhonny ha vissuto per 11 anni, 11 lunghissimi anni, chiuso in un box da solo, perché in questo canile quasi tutti i cani vivono chiusi da soli.
Non è aggressivo verso gli altri cani Jhonny, più che altro è indifferente e sicuramente andrebbe d’accordo con delle femmine. Apprezzerebbe molto la compagnia di una femmina dopo 11 anni di solitudine.
E’ un cane ancora fiero, dall’aspetto nobile e bello, che dalla vita non ha mai avuto nulla se non abbandono e solitudine.
Esce a sgambare e passeggiare nell’area verde di sgambamento del canile, ha un bel rapporto con la persona che lui conosce e che lo porta fuori.
Sa andare al guinzaglio, si fa mettere la pettorina. E’ indifferente agli estranei, ma se lo si avvicina con dolcezza si fa accarezzare sul testone anche da una persona nuova. Lui sente la bontà, e risponde. Prende un biscotto dalle mani anche dagli sconosciuti.
Basterebbero due wurtesl, che lui qui non ha mai mangiato, a conquistarlo.
Da chi conosce si fa accarezzare anche da dietro, portare a passeggio, risponde alle attenzioni con fiducia, affetto, intensità. Si gira quasi per dare un bacio a chi lo coccola.
Jhonny vive da 11 anni chiuso in un box prefabbricato di circa 2 metri per 3, guardando sempre fuori dalle sbarre, sperando ogni giorno che qualcuno vada per riportarlo a casa.
Adesso ha 12 anni, è sempre bellissimo, ma è un incrocio rott, non gli rimarrà molto tempo da vivere.
Qui il box è arroventato d’estate, e umido e gelido d’inverno.
Jhonny ha bisogno ora di un ambiente confortevole, caldo e asciutto d’inverno e fresco d’estate. Ha bisogno di passeggiate ogni giorno, di una cuccia morbida, che lui non ha mai avuto, di pappe buone.
Ha bisogno di qualcuno che gli voglia finalmente un po’ di bene, perché la sua vita non sia sprecata, perché il suo aspetto nobile e fiero e il suo cuore, abbiano infine un padrone, qualcuno da amare.
Non lasciamolo morire qui, dopo 11 anni di canile. Anche solo pochi mesi in una casa daranno ancora un senso a tutta la sua vita.
Roberta.pe9@gmail.com »
ARCA DI NOE’-Piacenza Silvia
felice.silvia@libero.it »
Inserito il:
, 07 Marzo, 2017 16:44
Aggiornato il:
Domenica, 07 Maggio, 2017 13:00
Scade il:
, 06 Maggio, 2017 17:44
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A139672 954 Viste
|