Ottobre 2015 - Canile Comunale di Velletri (Roma)
Martina: meticcia, taglia piccola, 9 kg di ciccia, 4 anni, leishmania positiva.
NON PUO' RIENTRARE IN CANILE A CAUSA DELLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE, STARE IN BOX LA UCCIDEREBBE E IL SUO RICOVERO CI STA DISSANGUANDO!
ABBIATE PIETA' DI NOI E DEL CANE, ANCHE POCHI EURO SONO PREZIOSI IN UNA SITUAZIONE COSI' DISPERATA!
IL PREVENTIVO DI SPESA (ALLEGATO) CHE CI E' STATO INVIATO IL 23 SETTEMBRE ERA DI 600,00 EURO, ORA E' PASSATO QUASI UN MESE E NON CI BASTANO I SOLDI PER LE TROPPE EMERGENZE VETERINARIE CHE STIAMO AFFRONTANDO!
Se volete aiutarci a sostenere le spese di questa cagnolina sfortunata potete fare una donazione, anche piccina, sul conto intestato a:
ASSOCIAZIONE VELITERNA TUTELA DEL CANE - BANCA POPOLARE DEL LAZIO - IBAN IT16 O051 0439 491C C001 0522 185 (IL QUINTO CARATTERE E' UNA "O", GLI ALTRI SONO ZERI) - CAUSALE: MARTINA.
LA RACCOLTA FONDI VERRA' INTERROTTA APPENA RAGGIUNTA LA CIFRA, COSA CHE DI SOLITO PURTROPPO AVVIENE RARAMENTE, PER QUESTO STIAMO ACCUMULANDO DEBITI CON IL VETERINARIO.
Chi si occupa di trovare casa ad animali abbandonati ogni tanto si trova di fronte il classico adottante che diventa permaloso dopo le prime 3 domande volte a capire se la situazione è adatta al cane e fatte per il bene di entrambi, del cane ma anche della persona...
Spesso la gente che rompe tanto l'anima alle volontarie è esattamente come l'ex proprietario di Martina: una persona superficiale, senza mezzi economici per curare un cane oppure provvisto di mezzi economici ma assolutamente non intenzionato ad usarli, una persona crudele, insensibile, sprovvista di empatia e di pietà verso un essere vivente che soffre, che non solo non prova compassione mentre lascia ridurre allo stremo una creatura innocente, ma addirittura la butta via, condannandola a morte.
La persona che sa di tenere bene un cane non diventa permalosa se una volontaria gli fa domande su come sarà la futura vita del cane, anzi, è fiero di rispondere, raccontando dei cani avuti in passato e morti di vecchiaia a 20 mila anni, che sono stati curati in tutti i modi possibili, ti mostra le foto, addirittura si commuove e aspetta con ansia e gioia il suo nuovo compagno di avventure.
NOI VORREMMO QUESTO TIPO DI ADOTTANTE PER MARTINA, PERCHE' E' UN CANE CHE HA GIA' SOFFERTO ABBASTANZA!
Questa cagnolina di soli 9 kg è stata buttata sotto un ponte quando ormai era al limite, sarebbe morta pochi giorni dopo se non fosse stata catturata, portata in canile e successivamente ricoverata perchè troppo malata.
Martina al suo ingresso in canile soffriva di leucopenia (globuli bianchi bassi), quindi le sue difese immunitarie erano inesistenti, è risultata positiva alla leishmania che le ha provocato una grave ed estremamente dolorosa piodermite profonda (infezione della pelle) alle zampe posteriori, le quali erano massacrate dalle ferite e soffriva di una gravissima colite.
E' in cura con antibiotico, Allopurinolo (protettore renale), Milteforan (per la leishmania, ciclo di 28 giorni), antidolorifico, protettore gastrico, **** per la colite, bagni alla clorexidina.
Ora sta lentamente migliorando, le croste stanno cadendo e le ferite si stanno rimarginando.
La leishmania è una malattia trattabile, per qualsiasi dubbio parlatene con il vostro veterinario, noi volendo mettiamo a disposizione la consulenza della nostra che con anni di canile sulle spalle sa cos'è la leishmania e lo potrà spiegare nel modo più semplice a chiunque fosse interessato all'adozione.
La nostra veterinaria è disposta ovviamente a collaborare con il veterinario del futuro adottante e Martina andrà in adozione con la sua cartella clinica completa di analisi e con tutte le terapie che abbiamo acquistato per lei.
Chippata, non è vaccinata e non è sterilizzata a causa delle sue condizioni di salute.
Vi preghiamo con tutto il cuore di condividere il suo appello affinchè trovi un'amorevole mamma adotti il prima possibile questa dolcissima polpettina che se ben tenuta ha tutta una vita davanti!
Adottabile solo al centro-nord Italia previa visita di preaffido.
Non ci contattate su Facebook ma ai seguenti numeri di telefono o indirizzi mail:
Dal lunedì al venerdì orario 9:00-16:00
Ufficio Adozioni: 06.96453459
Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com »
Silvia: 339.2208552 canile.velletri.silvia@gmail.com »
Inserito il:
Lunedì, 26 Ottobre, 2015 15:53
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
Mercoledì, 25 Dicembre, 2015 15:53
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A117188 1345 Viste
|