RIESCE A FARE SOLO PROPRIO TRE PASSI.
SE METTE LA TESTA NELLA CIOTOLA PERDE L’EQUILIBRIO E SI RIBALTA, BISOGNA IMBOCCARLO PERCHE’ RIESCA A MANGIARE.
MA MANGIA POCO, NON SARA’ UN GROSSO IMPEGNO.
SONO VENUTE IN CANILE DELLE PERSONE CHE CI AVEVANO ILLUSO DI VOLERLO ADOTTARE, MA QUANDO LO HANNO VISTO NON L’HANNO VOLUTO E CI HANNO DETTO DI SOPPRIMERLO.
Ma NOI SIAMO CONVINTE CHE BLACK POTRA’ ANCORA MIGLIORARE, MA NON QUI, QUI DAVVERO SEMBRA SOLO UNO STRACCIO BIANCO ABBANDONATO.
BLACK POTRA’ MIGLIORARE SOLO IN UNA CASA.
E, SE E’ ARRIVATO ALLA FINE, VORREMMO CHE NON MORISSE QUI, SOLO, NELLA SOFFERENZA.
CERCHIAMO URGENTEMENTE UN’ADOZIONE DEL CUORE PER CURARLO, PER FARLO VIVERE.
O PER NON LASCIARLO MORIRE IN CANILE, SU UN MATERASSO SPORCO.
Black è diventato un’eredità non voluta. Nessuno rifiuta mai un’eredità economica, ma l’eredità degli animali dei parenti, quella si, può essere rifiutata.
Black aveva un padrone, viveva in casa, era un cagnolino di 12 kg. Ma il suo padrone tre anni fa muore, e il figlio lo lascia in canile, paga per lui una pensione, non lo prende nella sua casa.
In canile Black, piccolo, abituato alla casa, al caldo, esposto in aperta campagna all’umido e al gelo, contrae una grave forma di artrosi al treno posteriore, che nell’ultimo anno è peggiorata moltissimo, fino a ridurlo quasi all’immobilità.
In questo ultimo anno Black è molto dimagrito, peserà ormai solo 8- 9 Kg. Il cibo che mangia in canile non è adatto a lui, che ormai è un vecchietto di 15 anni, e non riesce a nutrirsi a sufficienza.
Forse ha i vermi da tanto tempo, andrebbe sverminato, una cosa semplicissima da fare in una casa, che lo aiuterebbe moltissimo.
Ormai è ridotto a poter fare solo tre passi. Resta sempre immobile, rannicchiato sullo stesso materasso, come lo vedete in foto.
Il materasso in canile non si può lavare, né cambiare. Così Black immobile deve vivere nello sporco, circondato dalle mosche .
Le cure che in canile gli si possono dare sono blande, insufficienti per lui che avrebbe bisogno di un’attenzione quotidiana.
Così il piccolo continua a peggiorare, fa una pena infinita vederlo così, immobile, sicuramente nella sofferenza.
Aspetta solo di morire.
Non spera più in una mano che lo salvi.
Black ha così male che non si può più accarezzarlo, solo una carezza gli provoca dolore, ha male a tutte le ossa.
La sua adozione è urgentissima, qui in canile Black morirà fra breve, sicuramente non supererà l’inverno.
E’ piccolo, va d’accordo con i cani, maschi e femmine, e anche con i gatti, e sapeva andare al guinzaglio. Saprebbe andarci ancora se riuscisse ancora a muoversi.
Black ha bisogno di essere tolto da lì e portato in una casa, dove potrà vivere sul pulito e sull’asciutto.
Ha bisogno di essere sverminato e di mangiare cibo adatto ad un vecchietto piccolo come lui, e sufficiente.
Ha bisogno di cure per l’artrosi, che comunque migliorerà moltissimo già solo vivendo sempre al caldo, sentendosi ancora voluto, parte di una famiglia.
E quando starà un po’ meglio andrà lavato.
Allora questo piccolo riprenderà ad avere una vita dignitosa e dopo mesi, un anno, in una casa, potrà avere una morte dignitosa.
Ma qui non avrà né l’una né l’altra.
BLACK E' MOLTO STANCO, salviamolo, non può morire così.
La sua adozione non sarà impegnativa nonostante le sue condizioni, si muove poco, resta sempre immobile, ha bisogno solo di vivere al caldo, sul pulito, di mangiare pappe buone, di qualche cura.
Anche un solo giorno, un solo mese, una sola stagione vissuta al caldo, pulito, con buone pappe e affetto in una casa, riscatteranno tutte le sue sofferenze .
Daranno ancora un senso al mucchietto di pelo bianco, sporco e immobile che nasconde ossa doloranti, che ormai qui è diventato.
VALENTINA 3332849538 lacsv@abolizionecaccia.it »
Roberta.pe@tiscali.it »
Inserito il:
, 17 Settembre, 2015 16:58
Aggiornato il:
, 28 Aprile, 2016 18:58
Scade il:
Lunedì, 16 Novembre, 2015 15:58
Rispondi a:
(Utilizza il forn contatti sotto)
Mostra tutti gli annunci di questo utente
Riporta Abuso Email this Ad Post# A114548 1307 Viste
|